Auteri pronto per il derby di domani sera: "Casertana squadra migliore rispetto allo scorso anno. Vano giocatore da tenere in considerazione"

30.08.2025 12:02 di  Antonio Papale   vedi letture
Gaetano Auteri
TuttoCasertana.it
Gaetano Auteri
© foto di Matteo Ferri

A poche ore dal derby di domani sera con la Casertana, in casa sannita è intervenuto mister Gaetano Auteri che ha fatto il punto della situazione sul momento della sua squadra.

Che Casertana si aspetta e che partita sarà: "Hanno una squadra migliore fisicamente rispetto all'anno scorso. Sappiamo cosa fare, le partite di inizio stagione nascondono insidie. Coppitelli ha detto bene che si gioca sempre per vincere, sono una squadra di valore con giocatori importanti, è normale confrontarsi."

Sulla formazione: "Carfora scelto sul piano del merito. Recuperiamo Manconi e Della Morte, qualche dubbio c'è, ma so che i cambi sono importanti. L'obiettivo è quello di essere squadra e diverso da quello di Crotone. Le partite non sono tutte uguali, non mi appartiene il detto squadra che vince non si cambia. I ragazzi sanno che durante l'anno ci sarà bisogno di tutti. Perlingieri? Prendo in considerazione tutti, dal primo all'ultimo, sono tutti allo stesso livello. Rifletto sul percorso di lavoro. È giovane, ne tengo conto. Simonetti e Mignani? Hanno svolto lavoro differenziato, settimana prossima vedremo di aumentare i carichi. Vano? Tengo conto di tutte le situazioni, giocatore atipico. Pierozzi e Ricci? Sono impressioni, sono importanti per qualità tecniche e morali. Ci sono partite in cui gli esterni possono mettersi più in mostra e altre no."

Sul mercato: "Di questi giorni di lavoro sono felicissimo, il mercato può portare distrazioni a qualche calciatore, ma la società ha fatto un ottimo lavoro. Penso molto di più alla partita. Se ci sarà l'opportunità, si vedrà. Pensiamo alla partita, sono arrivati 15 - 16 giocatori, siamo completi anche numericamente."

Sulla partita di Crotone: "I lanci lunghi aspetto importante, ci vorrebbe tempo per spiegarlo. Non voglio elaborare situazioni che possono essere studiate dagli altri. Ci prepariamo per evitare l'aggressione avversaria. Ho valutato idoneo non cambiare gli ammoniti, si fanno mille valutazioni. Le scelte possono essere contraddette dal campo."

Sulla risposta della piazza: "Cerchiamo di stare tutti insieme, dobbiamo raddoppiare gli abbonati attraverso i paganti, è un campionato difficile dove bisogna saper soffrire."