Cangelosi post Turris: "Felice per la vittoria. Grande capacità di soffrire" Toscano: "Successo importante, stiamo crescendo"

05.11.2023 23:26 di  Antonio Papale   vedi letture
Vincenzo Cangelosi
Vincenzo Cangelosi
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine del derby con la Turris, per analizzare la sfida con la sua solita lucidità ci pensa mistero Vincenzo Cangelosi.

Queste le sue parole:

"Tra i due tempi, loro hanno cambiato modo di stare in campo, così sanno quello che devono fare. Noi abbiamo pagato che diversi calciatori hanno avuto problemi intestinali e li ho dovuti cambiare. C'erano degli episodi che l'arbitro ha valutato in un certo modo, inutile piangere addosso. Problemi intestinali? Non lo so. Quando sei sotto sforzo, queste cose sono amplificate. Sono più contento della capacità di soffrire, ottimo primo tempo. Pian piano abbiamo cambiato tatticamente e ho ritardato per non dare spazio. Nell'arco dei novanta minuti si è giocato. È normale che quando trovi due squadre che costruiscono, arriva una bella partita. Normale che stiano trovando soluzioni per uscire dalla crisi di risultati, non avranno problemi di classifica. Abbiamo venti punti, manca metà strada. È inutile nascondersi all'infinito. È una squadra con dei valori. È chiaro che si spera di vincere. All'inizio sapevo che ci potevano essere dei problemi, ora sta girando bene e stiamo mettendo a punto ciò che va migliorato."

Poco dopo, si presenta anche Marco Toscano che ha dichiarato:

"Sono contento delle sensazioni che avete tutti. Più passa il tempo più mentalizziamo ciò che ci chiede il mister. L'importante era vincere. Ci sono anche gli avversari. A centrocampo ci troviamo bene, tutta la squadra deve correre. Superato il periodo iniziale stiamo crescendo. Non giudico gli arbitri. La cosa più importante è guardare a Francavilla. Giochiamo sempre per vincere. Teniamoci stretto il quarto posto e non guardiamo la classifica."