Cangelosi pronto per la Virtus Francavilla: "Gara difficile sotto tanti punti di vista. Ecco cosa ci vuole per portarla a casa"

10.11.2023 14:02 di  Antonio Papale   vedi letture
Vincenzo Cangelosi
Vincenzo Cangelosi
© foto di Giuseppe Scialla

A poche ore dalla gara della Nuovarredo Arena contro la Virtus Francavilla che può lanciare ancora di più la sua squadra, mister Cangelosi ha presentato nella classica conferenza stampa della vigilia il match e parlato dell'atmosfera che si vive nel mondo rossoblù.

Sulla gara di domani: "Normale che sia complicata per tanti motivi: sia per il fatto che hanno ottenuto un risultato positivo in un campo complicato, sia perchè loro in casa hanno la possibilità di giocare su un campo più piccolo rispetto agli altri e ciò rende più difficile la vita agli avversari. Ragion per cui, avendo loro una grande densità difensiva, bisognerà avere pazienza e sfruttare le opportunità che la partita ci metterà a nostra disposizione. Bisogna avere pazienza."

Sulla formazione: "Già l'anno scorso è accaduta la stessa cosa, faccio la formazione di domenica in domenica, mettendo quella migliore possibile e cerco di non fare troppi calcoli. Soprano ha quel problema che si porta dietro da tempo e non sarà convocato, per cui il problema non si pone, almeno per lui."

Sulle trasferte in Puglia: "E' normale che si debba scendere in campo sempre con l'unico obiettivo della vittoria, poi ci sono gli avversari. Ogni partita è storia a sè."

Sui calci piazzati: "E' una soluzione, ma a prescindere dal campo più piccolo, possono decidere una partita e vanno sfruttati al meglio. Noi, per caratteristiche, abbiamo pochi saltatori ma comunque provato queste soluzioni."

Su un presunto rilassamento: "E' normale che può succedere, ma non li ho visti così. Non voglio una squadra rilassata. Bisogna rafforzare la classifica raggiunta e fare punti pesanti."

Sul modo di affrontare la Virtus Francavilla: "Cambia spesso modulo di gioco, non gioca mai con lo stesso modulo. Di solito gioca con una difesa a cinque, ma in casa sembra più propositiva. Dobbiamo capire come vogliono affrontarci e comportarci di conseguenza. Bisogna sfruttare le cose sulle quali si è lavorato in settimana."