Cangelosi raggiante dopo Arzachena: "Vittoria meritata, peccato non averla chiusa prima" Degli Esposti: "Felice per il momento, pensiamo a fare del nostro meglio queste ultime partite" Ferrari: "Successo prezioso. Adesso viene il bello"

19.03.2023 19:06 di Antonio Papale   vedi letture
Vincenzo Cangelosi
Vincenzo Cangelosi
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine della gara vinta al Pirina di Arzachena che rimette totalmente in corsa i falchetti per la promozione in serie C, un raggiante Vincenzo Cangelosi ha dichiarato:

"Abbiamo disputato una buona partita, avuto diverse occasioni per chiuderla, ma sono contento lo stesso. Abbiamo vinto contro una squadra organizzata che sapeva cosa fare. Ci hanno messo in difficoltà in alcune situazioni che siamo comunque riusciti a controllare. Le occasioni dovevano essere concretizzate prima per evitare di soffrire. Ora abbiamo una settimana per lavorare e recuperare mentalmente. Per fare due mesi come i nostri, si sprecano energie importanti, in modo tale da fare queste ultime partite nel migliore dei modi. Penso partita dopo partita, inutile guardare gli altri e la dimostrazione ce l'ha data oggi il Sorrento. Ora prepariamo prima Uri che sarà difficile, poi il Sorrento. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio, avevamo le distanze giuste, ripartivamo bene, peccato per le occasioni di Turchetta. I pali fanno parte del gioco, c'è poco da fare. Normale che lo sforzo mentale è stato enorme però la squadra ci crede. Speriamo di continuare così dopo la sosta. Non chiudere le partite? Nostra piccola pecca, non facendolo poi devi soffrire. Fondamentale avere i tifosi al seguito e creare entusiasmo."

Poi, ha parlato il ds Alessandro Degli Esposti: "Prestazione positiva contro una squadra organizzata. Ancora una volta dati segnali di forza e di compattezza. Pensiamo a noi, ora c'è questa sosta dove bisogna lavorare duro prima di tornare in Sardegna dove troveremo un'altra squadra organizzata. Lavoriamo di domenica in domenica, poi tiriamo le somme. Girone sempre equilibrato dove trovi squadre che non avranno fatto i professionisti ma che basano tutto sull'organizzazione. Mi aspettavo questo livellamento. Buona prestazione contro una squadra che sapevo ci avrebbe messo in difficoltà. Peccato non averla chiusa prima. Guardiamo avanti e mettiamo una pietra sopra al passato. Sosta? Era prevista, ci atteniamo alle disposizioni della Lega. Pensiamo a lavorare, a recuperare qualche infortunato e a consolidare le nostre certezze."

Infine, il match winner Nicola Ferrari: "Vincere qui con una squadra squadra forte come l'Arzachena è un segnale forte, siamo partiti fortissimo andando subito in vantaggio. Potevamo chiuderla, ma siamo riusciti a portarla a casa stringendo i denti. Abbiamo sempre provato a concludere. Stiamo meccanizzando i dettami del mister, ma bisogna migliorare. È ancora lunga ma proveremo a vincerle tutte. Abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi. Contento a livello personale, ma adesso viene il bello. Bisogna spingere sull'acceleratore. Sosta utile anche se potevamo venire di nuovo in Sardegna."