LIVE - Rivivi con noi la conferenza stampa di presentazione del direttore sportivo Degli Esposti e di mister Coppitelli

Oggi pomeriggio allo stadio Pinto è partita ufficialmente la nuova stagione della Casertana con la presentazione di mister Federico Coppitelli e del ds, di ritorno da Gubbio, Alessandro Degli Esposti.
Rivivi con noi la conferenza, alla quale fa gli onori di casa il presidente rossoblù Giuseppe D'Agostino.
Ha esordito il massimo dirigente rossoblù: "Siamo qui per ripartire con una nuova stagione, con il direttore che è una sorta di figliol prodigo e sono stato molto contento che sia ritornato. Non bisogna fare gli errori della scorsa stagione. Coppitelli? È un tecnico che vanta tanta esperienza e non lo ritengo una scommessa. A breve partiranno i lavori per lo stadio e ogni prospettiva può cambiare. Ringrazio Carlo Taldo, venuto in un momento molto difficile. Mi prendo la responsabilità degli errori. La squadra non la faccio io. Nessun imprenditore interessato a entrare in società, le porte sono aperte. L'anno scorso abbiamo passato un brutto quarto d'ora, abbiamo speso molto di più degli anni precedenti, errori nelle scelte dei giocatori. Cosa mi aspetto dai tifosi? Abbiamo passato un brutto momento, spero non succeda più."
Poi parla il ds Degli Esposti: "Sono contento di essere tornato ma quello che conta è il lavoro, per il quale vengo giudicato. Perdere con la Juve Next Gen è stata la delusione più grande. In due anni non ho mai staccato. Si era creato un clima positivo. Ora bisogna ripartire e cambiare visto anche il vissuto dell'anno scorso. Ho fatto una scelta che non mi ha fatto vivere bene. Determinate cose possono nascere con la scelta delle persone. Per me è importante puntare un calciatore sino a quando non raggiungo l'obiettivo. Collodel ha chiesto di andare via. Il mister ha avuto il modo di rapportarsi con persone importanti, battendo in Croazia sia Gattuso che Cannavaro. Egharevba? Ha voluto avvicinarsi a casa. Kallon? Sto aspettando una sua risposta. Nel caso, ce ne faremo una ragione e guarderemo da altre parti. Spero di ringraziare tutti con lavoro e dedizione. Dobbiamo costruire un percorso soddisfacente per tutti. Il presidente ha sempre dimostrato attaccamento e i tifosi hanno sempre dato tanto."
Infine, mister Coppitelli: "Ringrazio il presidente e il direttore, sono uomo di campo e non di parole. Sento la responsabilità e ho voglia di portare entusiasmo. Realtà in un'unica direzione. Voglio una squadra intensa e che sia unita sotto tutti i punti di vista. Ci vogliono coraggio, ma anche ambizione. Sono contento di essere qui, in una piazza importante che affronterà un girone difficile. Modulo? Per me, i presupposti sono la difesa a quattro e i due esterni d'attacco. Ho la consapevolezza di cosa è Caserta e la Casertana, do tutto alle mie società e ai miei calciatori, vorrei creare un ambiente positivo, ma non mi sentirò mai comodo. Galletta è un prospetto importante, vorrei aiutarlo nella sua crescita. Caserta scelta che mi sorpreso toccandola con mano.