Coppitelli chiede conferme ai suoi in vista di Benevento: "Bisogna avere sempre la stessa mentalità. Benevento squadra completa"

A poco più di 48 ore dal sentitissimo derby di Benevento, classica conferenza stampa di presentazione del match con Federico Coppitelli che ha sì parlato del match, ma anche fatto il punto della situazione sul momento della propria squadra.
Sul momento della squadra: "Arriviamo più convinti nei propri mezzi. Sapevamo di lavorare nella maniera giusta. La sconfitta di Campobasso ha creato un po' di paura. Stiamo crescendo giorno dopo giorno, poi nel giorno della partita affiorano mille fattori. Il carattere è un qualcosa che deve far parte del proprio imprinting. La battaglia più grande è avere equilibrio. Sarà impensabile controllare l'andamento dei risultati. Non ci deve spaventare l'eventualità di una sconfitta."
Sul Benevento: "Probabilmente li uniscono tre giocatori: stessa rosa, organizzazione di gioco e allenatore preparato. Coefficiente di difficoltà alto, ma non sono contenti di affrontarci vista la nostra prestazione di lunedì. Sono completi, con giocatori importanti e di qualità. Fai fatica a trovare un punto debole."
Sull'identità di gioco: "Questo gruppo ha saputo subito essere una squadra. Sono contento per lunedì, ma bisogna migliorare. Non deve mai mancare l'atteggiamento. Bisogna andare per vincere."
Sulle condizioni della squadra: "Abbiamo qualche problemino con Kontek e Bacchetti, poi vediamo se e chi recupererà. De Lucia? Ora non dobbiamo giustificare le prestazioni. Victor uomo di grande personalità. A me interessa la predisposizione. È un ruolo delicato."
Sulla gara di domenica: "Bisogna sempre avere la mentalità di giocare a calcio, abbiamo voglia di sovvertire la tradizione sfavorevole. Io sono convinto di questa squadra. So che non vinceremo sempre, ma tutti devono pensare di farlo."
Su Vano: "Dà tutto in allenamento e in partita, è uno di quelli che suda la maglia, ha delle caratteristiche speciali. Fa un lavoro di livello per la squadra. Ce lo teniamo stretto."