Maurizi: "A Caserta per fare la nostra partita. Cangelosi uomo di altri palcoscenici"

11.03.2023 16:37 di Antonio Papale   vedi letture
Fonte: Pagina Facebook Via Artena
Agenore Maurizi
TuttoCasertana.it
Agenore Maurizi
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

A poche ore dalla trasferta di Caserta, a presentare la gara in casa Via Artena ci ha pensato, attraverso la pagina Facebook del club rossoverde, mister Agenore Maurizi.

Queste le parole del tecnico laziale:

Sullo stato di salute della propria squadra: "La Vis Artena arriva a disputare questa gara, contro una signora squadra, in uno stadio, il Pinto, affascinante, con buona condizione mentale, ma con troppi acciacchi fisici, caratteristica che purtroppo ci ha accompagnato per tutta la stagione. Arriviamo a Caserta senza Luciani- Vasco- Angelilli- Nannini- Capotosti. Speriamo di recuperare Gaeta e Filippini. Questo non vuol dire che faremo la parte delle vittime sacrificate, è semplicemente lo stato delle cose."

Sulla gara di domani e sulla Casertana: *Noi abbiamo il nostro modo di interpretare il calcio, la Casertana il loro. Abbiamo principi di gioco diversi, ma tutti e due interessanti e coadiuvati da una metodologia di lavoro ben delineata. Il campo poi come sempre sarà il vero giudice." 

Un'opinione su Cangelosi e su Zeman: "Non li conosco, hanno calcato palcoscenici molto più alti dei miei. Io ho fatto tanti anni di serie C, loro tanti anni di A e qualcuno di B. Conosco la storia di Zeman e conosco lui. Non so come allena se non per sentito dire e quando si sente dire non ci si può esprimere, se si vede è meglio. Un aneddoto curioso ci siamo incontrati da avversari in una partita amichevole di calcio a 5. Lazio calcio- Lazio calcio a 5. In quella Lazio c'erano tra gli altri Marchegiani in porta- Gascoigne- Signori. Il.palazzo dello sport dell'eur era gremito. 12.000 spettatori. Festa di qualche cosa. Le proprietà erano della famiglia Cragnotti e noi mi sembra condividevano anche lo stesso prof: il mitico Roberto Ferola. È stata una bella partita.