Panarelli: "Vittoria meritata, sono convinto delle mie scelte" Ferrari: "Gol importante, ancora di più il bene della squadra"

04.12.2022 16:50 di  Antonio Papale   vedi letture
Luigi Panarelli
Luigi Panarelli
© foto di tuttocasertana.it

Al termine della gara vinta in modo sofferto contro il Portici, si è presentato in sala stampa mister Luigi Panarelli che ha dichiarato: "Non è un brodino, siamo dei professionisti. Rispettiamo i ragazzi. Potenzialmente abbiamo creato diverse palle gol. Abbiamo concesso poco e nulla. Non si può sempre vincere in modo largo, bisogna finalizzare meglio. Dobbiamo fare la corsa su di noi. Penso sempre alla partita che si deve giocare. Mi fa rabbia aver perso almeno quattro punti. Domenica si va ad Angri, in un ambiente caldo. Dentro di me avrei voluto qualche punto in più. Siamo in credito con la fortuna, dobbiamo continuare su questa strada. Ci vuole continuità. Bisogna sempre giocare per vincere. Con la società c'è un dialogo continuo, il direttore sa cosa fare. Bisogna sostituire coloro che sono partiti. Il mercato è lungo. Quando ci sono scontri diretti, è chiaro che qualcuno perde punti. Importante rosicchiare punti al Sorrento. Fondamentale dare continuità. Non sono uno che si fissa sui moduli. Lavorare su un unico sistema di gioco è deleterio. Non si può cambiare un'intera squadra. Sono convinto delle mie scelte e non mi faccio condizionare. Dispiace per chi non ha giocato o è andato in tribuna. Devo cercare di lavorare anche sulle piccole cose negative."

Poi, è toccato a Nicola Ferrari: "Nelle ultime tre partite, tre gol. Stiamo lavorando forte, con grande intensità. Stiamo cercando di eliminare gli errori. Vogliamo arrivare fino alla fine al nostro obiettivo. All'inizio si pensava di risolvere tutto con la tecnica, ora bisogna pensare di risolvere tutto con la testa. Sono due allenatori diversi, abbiamo avuto difficoltà iniziali col mister precedente, quello attuale lavora anche sul minimo dettaglio. Abbiamo avuto difficoltà psicologiche. Fare gol con continuità è fondamentale. Importante anche lavorare per la squadra. Sinceramente normale concorrenza con Favetta. Se un giocatore è intelligente trae vantaggio da queste situazioni. Bisognerebbe sfruttare al massimo le occasioni. Stiamo lavorando per arrivare alla perfezione. Forse all'inizio abbiamo sottovalutato qualche situazione. Bisogna pensare a noi stessi, andremo a Francavilla per vincere. Pensiamo una gara alla volta."