La Casertana sbatte sui pali e col Tivoli è solo pari

29.10.2022 16:54 di Antonio Papale   vedi letture
Gol Guida
Gol Guida
© foto di Giuseppe Scialla

Partita stregata per la Casertana che rimonta lo svantaggio ma non riesce a vincere grazie ad una sfortuna clamorosa, visti i due pali colti.

PREPARTITA - Un solo cambio per Parlato, con Paglino per Galletta.

PRIMO TEMPO - Al 9' alla prima vera azione del match, Tivoli in vantaggio con un colpo di testa di Pellegrini. Due minuti dopo intervento di Trovato su Turchetta. Al quarto d'ora azione tambureggiante dei falchetti che termina con un tiro di Turchetta bloccato da Trovato. Alla mezz'ora traversa di Guida sugli sviluppi di calcio d'angolo, poi Onazi spara alto. Un minuto dopo, De Fato manda fuori. Minuto 34 e ci prova Favetta, ma Trovato blocca. Tre minuti dopo, la girata del centravanti rossoblù termina alta. Al 41' tiro di Pompei da dimenticare. E nel recupero Guida la pareggia dopo una sponda di Casoli.

SECONDO TEMPO - La prima occasione della ripresa è di Turchetta ma il pallone termina fuori. Stesso esito per un tiro al 3'. Al minuto 12 grande occasione per Favetta che, entrato in area, manda fuori. Due minuti dopo, Trovato è super su Casoli. Al 34' il portiere ospite dice no a Bollino. Poi Laurenti spara alto. Ferrari manda di testa fuori al 37'. Al 44' Prisco salva il risultato su Mastropietro. Nel secondo minuto di recupero punizione di Bollino che prende l'incrocio dei pali. Ultima occasione è di Onazi abbrancata da Trovato. E per la Casertana è l'ennesima frenata.

Tabellino:

Casertana: Prisco; Paglino (70' Galletta), Rainone (46' Dionisi), Sabatino, Sena; Vacca, Onazi, Casoli; Turchetta (77' Bollino); Guida (70' Tringali), Favetta (70' Ferrari). A disp.: Viola, Cugnata, Giaquinto, Esposito. All.: Parlato.

Tivoli: Trovato; Tarantino, Lisari, Sfanò (23' Valentini); Vagnoni, De Fato (58' Laurenti), Capodaglio, Falilò (83' Spila), Pompei (82' Vecchi); Pellegrini, Mastropietro. A disp.: Simeoni, Keba, Torsellini, Vecchi, Catarinozzi, Perrotta. All.: Colantoni.

Arbitro: Castellano di Nichelino (To)

Reti: 9' Pellegrini (Ti), 47' pt Guida (Ca)

Ammoniti: 26' Tarantino (Ti), 32' Guida (Ca), 39' Lisari (Ti), 55' Paglino (Ca), 88' Spila (Ti)

Espulsi:

Corner: 5-2

Recupero: 3'; 5'