Rossoblù protagonisti del progetto "You'll never walk alone"

21.03.2024 14:03 di Antonio Papale   vedi letture
Fonte: Lega-pro.com
You'll never walk alone
You'll never walk alone
© foto di Lega Pro

Il progetto “You’ll Never Walk Alone”, promosso dalla Lega Pro in collaborazione con AIC, AISP e con il patrocinio della FIGC, è stato ospitato a Caserta. Continua il percorso dell’iniziativa nata con l’intento di seguire l’atleta durante tutta la carriera, generando consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità e del modo di affrontare i propri limiti.

Nella tappa odierna, la Casertana FC ha aperto le porte dello stadio “Pinto” all’iniziativa itinerante dedicata ai club ed ai giocatori della Serie C NOW. I calciatori rossoblù hanno, così, dato vita ad un interessante e costruttivo confronto il Dott. Arturo Mugnai, psicologo dello sport, e si è trattato di un’occasione per ribadire, ancora una volta, l’importanza del sostegno psicologico per gli atleti, analizzando le complessità circa la professione del calciatore.

Hanno presenziato all’evento Giacomo Bindi e Giovanni Marchi, in rappresentanza di Lega Pro, il direttore Fabio Poli e Marco Piccinni per AIC.

"La figura dello psicologo dello sport penso che sia fondamentale per noi atleti. Permette di avere a disposizione strumenti giusti per affrontare le diverse fasi della stagione e della carriera. L'incontro di oggi è stata un'occasione ulteriore per prendere coscienza di come un atleta non debba aver timore di chiedere un supporto psicologico" - ha commentato a margine il centrocampista della Casertana, Francesco Deli.