IL PUNTO - La Juve Stabia frenata dal Foggia, ma il Benevento non ne approfitta. Volano Avellino, Casertana e Picerno. Crisi per Catania e Turris. Ecco la classifica aggiornata

Con i tre posticipi giocati in serata, il girone C manda agli archivi il tredicesimo turno e il primo terzo di stagione. Pari ad occhiali per la Juve Stabia contro il Foggia, però il Benevento non batte il Giugliano e non la aggancia: Marotta e Karic per i giallorossi, Ciuferri e Oviszach per i tigrotti. Importante così diventa il poker dell'Avellino contro il Brindisi che è sul punto di esonerare Danucci: apre Mulè, chiude Sannipoli, nel mezzo la doppietta di Gori. Altro blitz esterno è quello di una Casertana on fire sul campo della Virtus Francavilla: dopo le doppiette di Curcio e Polidori, è Montalto a regalare i tre punti ai falchetti. Al quarto posto anche il Picerno che affonda il Potenza con le reti di De Cristofaro, del solito Murano e di Ceccarelli: inutile la rete del solito Caturano. Cade a sorpresa il Taranto contro il Sorrento che prende i tre punti con una rete di Martignago. Ritorna alla vittoria dopo due turni di astinenza il Latina, che espugna Messina con le reti di Jallow, Paganini e Del Sole. Altro blitz esterno è quello del Monopoli che continua a risalire e ad aggravare la crisi della Turris grazie al gol di Ferrini. Risale anche il Crotone che però ha battuto il Monterosi al 93': dopo le reti di Crialese e Bittante, è Bruzzaniti a far sorridere Zauli. In attesa dell'ufficialità di Lucarelli, il Catania cade a Cerignola grazie a una rete di Malcore che mancava da ben due mesi.
Classifica:
Juve Stabia 28
Benevento 26
Avellino 26
Casertana 23
Picerno 23
Latina 22
Crotone 21
Taranto 20
Cerignola 19
Foggia 18
Potenza 17
Giugliano 16
Catania 15
Monopoli 15
Turris 13
Sorrento 12
Virtus Francavilla 12
Messina 11
Brindisi 10
Monterosi 6
Prossimo turno:
Avellino - Giugliano
Casertana - Crotone
Catania - Turris
Foggia - Messina
Juve Stabia - Sorrento
Latina - Picerno
Monopoli - Benevento
Monterosi - Virtus Francavilla
Potenza - Cerignola
Taranto - Brindisi
Classifica marcatori:
12 reti: Murano (Picerno)
8 reti: Starita (Monopoli)
7 reti: Gori (Avellino)
6 reti: Caturano (Potenza), Curcio (Casertana), Tumminello (Crotone)
5 reti: Di Carmine (Catania), Gomez (Crotone), Polidori (Virtus Francavilla)
4 reti: Artistico (Virtus Francavilla), Candellone (Juve Stabia), D'Auria (Turris), De Sena (Giugliano), Fabrizi e Mastroianni (Latina), Kanoutè (Taranto), Malcore (Cerignola), Montalto (Casertana), Ravasio (Sorrento), Sgarbi (Avellino), Tonin (Foggia)
3 reti: Albadoro e De Cristofaro (Picerno), Antonini, Bifulco e Cianci (Taranto), Bellich e Romeo (Juve Stabia), Bunino (Brindisi), Chiricò (Catania), Costantino (Monterosi), D'Andrea e D'Ausilio (Cerignola), Del Sole (Latina), Di Grazia (Potenza), Ferrante (Benevento), Giannone, Maniero e Scaccabarozzi (Turris), Marconi (Avellino), Plescia (Messina), Santaniello (Monopoli), Vitale (Sorrento)