Casertana, tris al Sambuceto. Parlato: "Stiamo lavorando bene, ma dobbiamo migliorare" Dionisi: "Fondamentale mettere minuti nelle gambe, onorare la maglia per i tifosi"

03.08.2022 21:25 di Antonio Papale   vedi letture
Carmine Parlato
Tuttocasertana.it
Carmine Parlato
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Al termine del secondo test stagionale nel quale la casertana ha battuto 3-1 il Sambuceto con le reti di Favetta nel primo tempo e di Rainone e Turchetta nella ripresa, ha parlato mister Carmine Parlato che ha dichiarato: "Abbiamo provato un nuovo vestito tattico in questa gara, con elementi diversi nell'arco dei novanta minuti. Si sentono i carichi di lavoro ma si nota l'impegno dei ragazzi, l'importante è che nessuno si sia infortunato. Peccato il gol subito, ma ora bisogna mettere minuti nelle gambe. La squadra è di qualità, stiamo lavorando da poco tempo, i meccanismi saranno oliati col tempo. Giusta l'integrazione tra under e over e alcuni aspetti è giusto provarli ora. È un gruppo che lavora tantissimo e si diverte, stiamo facendo un ottimo lavoro. Mancate alcune situazioni davanti alla porta, ma va bene così. Certo che bisogna migliorare. Andiamo incontro al campionato ed è giusto confrontarsi con gente di livello superiore per capire gli errori e lavorarci per cancellarli."

Poi, ha parlato anche Matteo Dionisi che ha dichiarato: "Partita importante per mettere minuti nelle gambe. Stiamo lavorando su diverse soluzioni, ma è il mister che deve decidere quale sia quella ottimale per noi, che dobbiamo pensare solo a lavorare. Bisogna calarsi nella categoria e sbagliare poco. Ci stiamo conoscendo col tempo e bisogna sempre crescere. Bisogna onorare la maglia per noi stessi, il presidente ma soprattutto i tifosi perché noi siamo di passaggio, loro restano. Ritiro che è servito per fare gruppo."