Altra sconfitta interna per la Casertana, Gentile regala tre punti al Francavilla

24.04.2022 17:00 di  Antonio Papale   vedi letture
Gabriel D'Ottavi
Gabriel D'Ottavi
© foto di Giuseppe Scialla

Nuova sconfitta interna per la Casertana che capitola al cospetto del Francavilla che vince con una punizione di Gentile e pregiudica le chances playoff.

PREPARTITA  - Nei falchetti torna Vicente  a centrocampo, a farne le spese Vacca. Nel Francavilla, fuori Croce c'è De Marco.

PRIMO TEMPO - La prima vera occasione della gara arriva al 12' ma D'Ottavi spreca da pochi passi dopo una bella azione sulla destra. Partita non bella, con parecchi errori da parte di tutte e due le squadre. Al 27' tiro di Melillo, Carotenuto para in due tempi. Alla mezz'ora cross di Vicente per Favetta, ma il bomber rossoblù non impatta nel modo giusto per metterla in rete. L'ultima emozione del tempo è un tiro al volo di Favetta che termina fuori.

SECONDO TEMPO - La prima occasione della ripresa è un tiro di Favetta fuori poi iniziativa di Felleca che trova Mansour leggermente in ritardo all'appuntamento col gol. Minuto 17, colpo di testa di Di Somma che termina fuori. E proprio il centrale rossoblù si fa espellere al 21' per doppia ammonizione. Punizione susseguente e Gentile fa secco Carotenuto. I rossoblù ci provano ma è una reazione più di nervi. Anzi arriva la traversa ospite con De Marco. E finisce con la vittoria ospite e la delusione dei pochi tifosi rossoblù presenti.

Tabellino: 

Casertana: Carotenuto; Munoz, Di Somma, Colacicchi, Monti; Feola, Vicente (56' Vacca); D'Ottavi (59' Cusumano, 70' Tufano), Mansour, Kosovan (46' Felleca); Favetta. A disp.: Bovenzi, Salto, Nicolau, Carannante, Diaz. All.: Feola.

Francavilla: Prisco; Russo, Ferrante, Nicolao (41' Navarro); Cristallo (82' Vaughn), Melillo, Ganci, Petruccetti (90' Cabella), Polichetti (72' Antonacci); Gentile (87' Langone), De Marco. A disp.: Daniele, Di Ronza, Tribuno, Croce. All.: Ragno.

​​​​​​Arbitro: Silvestri di Roma 1

Reti: 69' Gentile (Fr)

​​​​​​Ammoniti: 8' Nicolao (Fr), 29' Ganci (Fr), 32' Feola (Ca), 54' Vicente (Ca), 59' Di Somma (Ca), 75' Cristallo (Fr), 80' Mansour (Ca), 87' Melillo (Fr)

​​​​​​Espulsi: 66' Di Somma (Ca)

Corner: 1-1

Recupero: 1'; 5'