Ferrari salva la Casertana in extremis, ma la vetta si allontana di nuovo

11.12.2022 16:27 di  Antonio Papale   vedi letture
Esultanza Ferrari
Esultanza Ferrari
© foto di Giuseppe Scialla

Ferrari salva la Casertana a 20" dalla fine dopo che l'ex Varsi aveva illuso l'Angri.

PREPARTITA - Nei falchetti fuori Rainone e Onazi, dentro dal 1' i neoacquisti Soprano e Manzo, dentro anche Cugnata per Sena. Nei grigiorossi c'è l'ex Varsi.

PRIMO TEMPO - Al terzo arriva la prima chance del match con Soprano, para Bellarosa. Al 9' contropiede rossoblù ma Liguoro mura il tiro di Casoli in angolo. Minuto 11 e il centrocampista rossoblù spara alto su schema di punizione partito da Manzo. Al 16' imbucata per Varsi che batte romani e manda l'Angri in vantaggio. Minuto 20 e una punizione di Bollino arriva vicina al secondo palo. Al 26' Guida ma il suo colpo di testa non sortisce effetti. L'attaccante rossoblù al 35' serve un delizioso assist per Ferrari ma il debole tiro del sassuolese è salvato sulla linea da Riccio. 43' e ci prova Vacca ma il tiro è facile preda di Bellarosa. Tempo che si conclude coi falchetti in svantaggio.

SECONDO TEMPO - Due minuti e la girata di Barone termina fuori. Al sesto grande occasione per Guida ma che a pochi passi dalla porta si divora il pari. La risposta angrese arriva al minuto 8 con Fabiano che manda sull'esterno della rete. Al minuto 11 la punizione di Varsi termina fuori. Otto minuti dopo ci prova Sabatino di testa, niente da fare. Rossoblù che non riescono a pungere dalle parti di Bellarosa. Al 32' tiro a giro di Fabiano che termina fuori. Al 45' ci prova Ferrari ma il suo colpo di testa termina sul fondo. Nel recupero i rossoblù ci provano coi nervi e buttando cross in area che non hanno esito, e così fin quando Ferrari a 20" dalla fine in mischia evita la seconda sconfitta esterna di fila ma che manda i falchetti a -8 dal Sorrento.

Tabellino:

Angri: Bellarosa; Riccio, Manzo L., Pagano, Liguori; De Rosa (72' Fiore), Vitiello (84' Sall), Fabiano; Cassata (79' Langella), Barone (75' Manfrellotti), Varsi (64' Aracri). A disp.: Esposito,  Alfano, Palladino, Giordano. All.: Sanchez.

Casertana: Romano: Paglino (56' Galletta V.), Soprano (79' Atteo), Sabatino, Cugnata; Vacca (50' Favetta), Manzo S., Casoli; Bollino (56' Onazi); Guida, Ferrari. A disp.: Prisco, Sena, Tringali, Rainone, Galletta U.. All.: Panarelli.

Arbitro: Cappai di Cagliari

Reti: 16' Varsi (An), 96' Ferrari (Ca)

Ammoniti: 28' Paglino (Ca), 42' Varsi (An), 89' Riccio (An), 93' Aracri (An)

Espulsi:

Corner: 3-7

Recupero: 1'; 6'