La Casertana batte il Giugliano ed è seconda

18.12.2023 22:42 di Antonio Papale   vedi letture
Esultanza rossoblù
Esultanza rossoblù
© foto di Giuseppe Scialla

Vittoria e secondo posto per la Casertana: Tavernelli apre, Montalto chiude, nel mezzo la meraviglia di Curcio e la rete ospite di De Sena.

PREPARTITA - Formazione confermata rispetto alla vigilia, nel Giugliano gli ex Russo e Caldore. Atmosfera ovattata viste le porte chiuse.

PRIMO TEMPO - Si parte dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Antonio Juliano, ex capitano del Napoli morto mercoledì. Nemmeno il tempo di iniziare che Tavernelli da dentro l'area la mette dentro. Minuto 8 e Oviszach sfiora il pari. Al 17' un tiro di Tavernelli viene deviato in angolo da un difensore ospite. Al 22' tiro di Giorgione sul quale Venturi devia in angolo. Al 24' tiro di Oviszach che tutto solo davanti a Venturi manda alle stelle. Al 39' una punizione di Vogiatzis termina alta. Nel finale ci prova Curcio, ma il pallone termina fuori. Ultima emozione del primo tempo che termina 1-0 per i falchetti.

SECONDO TEMPO - La prima emozione è al 3' con un tiro di Curcio che fa la barba al palo. Tre minuti dopo, i pochi spettatori del Pinto impazziscono al super gol di Curcio. Dopo una fase di stanca, al 24' un tiro di De Rosa termina fuori. Al 26' un tiro di De Sena termina fuori. Al 29' un errore difensivo agevola la rete ospite di De Sena. Al 42' Yabre spara alto. Due minuti dopo, Curcio serve Montalto che chiude i giochi. Nel finale ci prova Turchetta ma comunque è secondo posto per i falchetti, che sabato chiuderanno il 2023 col Sorrento.

Tabellino:

Casertana: Venturi; Calapai, Celiento, Cadili, Anastasio; Toscano, Proietti, Damian (91' Matese); Tavernelli (66' Taurino), Montalto (91' Turchetta), Curcio (91' Carretta). A disp.: Marfella, Ploskonos, Soprano, Galletta, Casoli, Del Prete, Paglino,. All.: Cangelosi.

Giugliano: Russo; Menna (76' Sorrentino), Berman, Caldore, Yabre; Vogiatzis (60' Bernardotto), Berardocco (60' De Rosa), Giorgione; Oviszach (60' De Sena), Salvemini, Ciuferri (76' Di Dio). A disp.: Baldi, Manrrique, Eyango, Scognamiglio, Oyewale, Rondinelli, Aruta, De Francesco, Stabile, Nocciolini. All.: Bertotto.

Arbitro: Ancora di Roma 1

Reti: 2' Tavernelli (Ca), 51' Curcio (Ca), 74' De Sena (Gi), 89' Montalto (Ca)

Ammoniti: 18' Celiento (Ca), 25' Cadili (Ca), 27' Salvemini (Gi), 53' Giorgione (Gi)

Espulsi:

Corner: 3-1

Recupero: 2'; 5'