Casertana, un punto che fa morale e classifica. Ed ora la Ternana per la prima casalinga

08.10.2020 13:45 di Antonio Papale   Vedi letture
Un momento della gara
Un momento della gara

Il punto conquistato ieri a Potenza dalla Casertana è stato fondamentale per iniziare il campionato rossoblù in un modo positivo, ma che deve comunque far tenere i piedi a terra. Ci sono però alcuni punti che si devono affrontare con la dovuta attenzione. 

FORZA DI VOLONTÀ - I rossoblù hanno dimostrato grande forza di volontà e, seppur con una piccola dose di fortuna che non guasta mai e pur non avendo una condizione non ottimale, sono riusciti a portare a casa un punto che può pesare in futuro.

TABÙ POTENZA - Finalmente i falchetti sono riusciti a rompere il tabù Potenza segnando persino due gol e tornando a casa con un risultato positivo.

ERRORI DA LIMITARE - Sui due gol lucani la Casertana ha messo a nudo dei limiti in fase difensiva, frutto di un organico decisamente giovane. Se si riesce a limitare questi errori, i falchetti possono far bene in questo campionato.

TERNANA PRIMA INTERNA - Domenica i rossoblù affronteranno la Ternana, una delle big del girone. Sarà una gara senza tifosi per le norme anti covid e soprattutto sarà una festa mancata. Da sottolineare che si giocherà ad Avellino per consentire il completamento dei lavori per l'installazione del sintetico al Pinto.