Casertana-Monopoli, i rossoblù inseguono il terzo successo di fila contro i pugliesi

26.09.2023 13:32 di  Antonio Papale   vedi letture
Casertana - Monopoli 2020/21
Casertana - Monopoli 2020/21

La Casertana ritrova il Monopoli dopo 3 anni. Il 7 dicembre 2020 i gol di Cuppone e Izzillo spianarono la strada ai ragazzi di Guidi che subirono a tempo scaduto il gol di Zambataro. Successo che servì a risollevare quella squadra che annaspava nelle retrovie. Un bilancio complessivo di 13 vittorie rossoblù, 9 pugliesi e 4 pareggi nei 26 precedenti. Monopoli fa rima con storia e amarcord.

Quel 3-0 del 2 giugno ’91 regalò la promozione matematica in serie B a quella Casertana di Adriano Lombardi. Suppa, Serra e Campilongo mandarono in estasi i 15mila cuori rossoblù. Vittoria che segnò il ritorno tra i cadetti dopo oltre vent’anni. Il bilancio al Pinto parla di sette vittorie dei padroni di casa, solo due pareggi e ben quattro successi ospiti.

Nelle ultime stagioni vittoria rossoblù per 2-1 nel 2015 firmata Alfageme-Agyei e gol della bandiera di Croce. L’anno dopo segnò Gatto che regalò i tre punti ai gabbiani che dilagarono nell’ottobre 2017 grazie alle reti di Genchi, Sounas e Sarao. Terzo ko di fila al Pinto firmato Mangni il 9 dicembre 2018 mentre nell’ottobre successivo Zito sbloccò il punteggio, pari di Fella e gol partita di Longo. 25 gol realizzati dai campani e 21 subiti.

Mercoledì sera la Casertana insegue la prima vittoria stagionale e la terza consecutiva contro un avversario che non attraversa certo un momento esaltante di forma.