SPECIALE PLAYOFF - Ventitre posti già assegnati a 90' dal termine
A novanta minuti dal termine, la situazione in zona playoff è quasi praticamente delineata nella sua interezza con ventitré posti assegnati. Solo però nel girone B abbiamo i nomi di tutte le partecipanti.
Andiamo però con ordine, partendo dal girone A dove Padova, Vicenza, Triestina e Atalanta under 23 sono già certe della loro posizione.
Per il sesto posto, sono in ballo il Legnago, di scena a Mantova, e la Giana Erminio, che ospita una Pergolettese che cerca i punti necessari per salvarsi.
Per l'ottavo posto è lotta tra Pro Vercelli, Lumezzane e Trento, con solo i bresciani, ospiti dell'Albinoleffe certi dei playoff. Per i piemontesi che saranno impegnati in casa della Virtus Verona basta un punto: una sconfitta, unita ad una vittoria del Trento col Renate, decreterebbe l'addio ai playoff. Spera anche la Pro Patria che deve battere la Pro Sesto e sperare in diverse combinazioni favorevoli.
Ecco la situazione ad oggi:
Secondo turno fase nazionale: Padova
Primo turno fase nazionale: Vicenza
Secondo turno girone: Triestina
Primo turno girone:
Atalanta under 23 - Trento
Legnago - Lumezzane
Giana Erminio - Pro Vercelli
Nel girone B la lista delle partecipanti è già definita, ma solo Torres, Carrarese e Perugia sono certe del loro destino.
Per il quinto posto se la giocano il Gubbio che ospita il Rimini, che spera di migliorare la propria posizione playoff, e la Juve Next Gen che andrà a Pesaro contro una squadra certa dei playout ma che vorrà vincere per sperare di avere il ritorno in casa.
Piemontesi che, per il sesto posto, devono guardarsi dal Pescara, ospite di una Fermana quasi retrocessa, e dal Pontedera, di scena a Carrara. Entrambe, però, dovranno guardarsi per il settimo posto da Arezzo, che ospita il Sestri Levante già salvo, e Rimini, che come detto prima, sarà di scena a Gubbio.
Ecco la situazione ad oggi:
Secondo turno fase nazionale: Torres
Primo turno fase nazionale: Carrarese
Secondo turno girone: Perugia
Primo turno girone:
Gubbio - Rimini
Juve Next Gen - Arezzo
Pescara - Pontedera
Passando infine al girone C, sette squadre sono certe di partecipare ai playoff, ma solo il Picerno è certo della sua sesta posizione. Per il secondo posto, sono in ballo Avellino e Benevento: gli irpini, battendo il Crotone, respingerebbero l'assalto sannita, indipendentemente dal risultato dei giallorossi a Catania.
Altra interessante lotta è quella tra Casertana e Taranto per il quarto posto: sabato il livello di difficoltà è simile, coi falchetti al Pinto col Sorrento e gli jonici a Latina, contro due squadre che lottano per un posto playoff.
Per il settimo posto, sono in quattro: decisivo lo scontro diretto tra Cerignola e Giugliano, mentre, come già detto Crotone e Latina se la vedranno con Avellino e Taranto.
Latina, Cerignola e Sorrento si giocano i playoff col Foggia, ma un'eventuale vittoria in casa del Monterosi potrebbe non bastare ai satanelli.
Se però i laziali battessero il Foggia e il Catania, per una serie di combinazioni, finisse ai playout, ecco che l'undicesimo posto potrebbe portare Foggia o Sorrento a giocarsi la post season.
Ecco la situazione ad oggi:
Secondo turno fase nazionale: Avellino
Primo turno fase nazionale: Benevento, Catania
Secondo turno girone: Casertana
Primo turno girone:
Taranto - Cerignola
Picerno - Latina
Giugliano - Crotone
Se però il Catania dovesse fare i playout, la situazione cambierebbe in questo modo:
Secondo turno fase nazionale: Avellino
Primo turno fase nazionale: Benevento, Casertana
Secondo turno girone: Taranto
Primo turno girone:
Picerno - Foggia
Giugliano - Cerignola
Crotone - Latina