La Casertana tiene botta a Picerno e porta a casa un punto importante

08.12.2023 18:54 di Antonio Papale   vedi letture
Marco Toscano
Marco Toscano
© foto di Giuseppe Scialla

Una Casertana non bellissima, soprattutto rispetto alle gare precedenti, tiene botta a Picerno e porta a casa un punto che alla fine è importante per la classifica. Meglio i lucani, ma alla fine il risultato è giusto, visto che sono stati pochi i tiri in porta.

PREPARTITA - Rispetto alla partita col Foggia, Cangelosi inserisce Paglino come mezzala al posto di Matese. Per il resto tutto confermato. Nel Picerno, Murano è supportato dall'ex Esposito, Santarcangelo e Vitali. 

PRIMO TEMPO - Picerno che prende il pallino del gioco ma rossoblù che tengono botta in questa prima fase del match. Il primo vero tentativo del match è di marca lucana al 19' con un colpo di testa di Gilli che termina sul fondo. Al 22' è super Venturi a dire no a un tiro a botta sicura di Santarcangelo. Rossoblù che faticano a farsi vedere dalle parti di Merelli. Al 42' Santarcangelo si vede bloccare da Celiento. Picerno che sta giocando meglio ma che alla fine poche volte si è reso realmente pericoloso dalle parti di Venturi. Il primo tempo termina in parità col Picerno meglio dei falchetti.

SECONDO TEMPO - L'inizio del secondo tempo non offre particolari emozioni e sembra avere lo stesso canovaccio del primo. È sempre il Picerno a fare la partita senza però rendersi effettivamente pericoloso, coi falchetti che tengono botta. Al 22' una punizione del neoentrato Maiorino viene bloccata facilmente da Venturi. Al 32' il portiere rossoblù blocca anche un destro da una ventina di metri di Murano. I rossoblù si fanno vedere per la prima volta al 38' con un tiro di Curcio bloccato da Merelli. Nel recupero, ci prova Murano ma non è preciso. È l'ultima emozione del match che termina in parità. Settimana prossima per i rossoblù ci sarà il Giugliano in un Pinto deserto.

Tabellino:

Picerno: Merelli; Novella (11' Guerra), Gilli, Allegretto, Pagliai; De Ciancio (67' Pitarresi), De Cristofaro; Esposito E. (89' Graziani), Santarcangelo (67' Maiorino), Vitali (89' Ceccarelli); Murano. A disp.: Summa, Esposito A., Ciko, Biasiol, Savarese,. All.: Longo.

Casertana: Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Paglino (58' Taurino), Proietti, Toscano; Tavernelli, Montalto, Curcio. A disp.: Marfella, Ploskonos, Matese, Galletta, Del Prete, Turchetta, Cadili All.: Cangelosi.

Arbitro: Turrini di Firenze

Reti:

Ammoniti: 10' De Ciancio (Pi), 46' Sciacca (Ca), 51' Paglino (Ca), 73' Pitarresi (Pi), 85' De Cristofaro (Pi), 85' Montalto (Ca)

Espulsi:

Corner: 7-0

Recupero: 4'; 5'