Un gol per tempo e la Casertana ritrova la vittoria: 2-0 alla Virtus Francavilla

17.03.2024 20:24 di Antonio Papale   vedi letture
Gol Montalto
Gol Montalto
© foto di Giuseppe Scialla

Sono bastati due gol, uno per tempo, firmati da Montalto e Curcio poco dopo il quarto d'ora dei due tempi, alla Casertana per battere la Virtus Francavilla e tornare a sorridere dopo un periodo dopo felice.

PREPARTITA - Cangelosi fa uno sconvolgimento e opta per i tre trequartisti dietro Montalto. Quindi, dentro Carretta e fuori Matese, per il resto confermate le previsioni della vigilia. Negli ospiti c'è l'ex Izzillo.

PRIMO TEMPO - La prima occasione arriva al 2' con un debole tiro di Risolo che non impensierisce Venturi. Minuto 11 e la botta di Di Marco termina alle stelle. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bacchetti non impatta bene e la palla termina fuori. Minuto 18 e i falchetti la sbloccano con Montalto che risolve una situazione confusa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Due minuti dopo, cross di Anastasio e colpo di testa di Celiento che prende il palo in pieno a Branduani battuto. Al 22' il portiere ospite è attento su una bordata di Calapai. Sul capovolgimento di fronte, Venturi devia in angolo su Di Marco. I rossoblù ripartono al 25' e una verticalizzazione di Carretta manda in porta Curcio che la manda di poco fuori. Minuto 29 e una punizione di Anastasio termina fuori. Due minuti dopo, ci prova Curcio ma termina alto il suo tiro. Minuto 33 e un tiro al volo di Montalto costringe Branduani al miracolo, poi Curcio manda fuori. Due minuti dopo, Venturi è bravo a parare un tiro di Polidori, che, poi, al 38' spreca da buona posizione. Nel finale di tempo, un tiro di Monteagudo è facile preda di Venturi. Rossoblù che vanno all'intervallo sopra di un gol.

SECONDO TEMPO - Minuto 11 nel quale ci prova Curcio ma il pallone termina fuori. Cinque minuti dopo, passaggio dietro di Carretta per Curcio: 2-0 e Pinto in estasi. Grande occasione per l'ex Izzillo al 24' che da solo davanti a Venturi manda alle stelle. Tiro alto quello di Contini al 27'. Poi buon lavoro di Artistico sulla sinistra ma Izzillo non ci arriva e l'azione si spegne. Imperiali che ci provano ma non riescono a trovare quel gol che possa dare un pò di pepe al finale, e così, dopo tre turni di astinenza, i falchetti possono tornare a sorridere.

Tabellino:

Casertana: Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Casoli, Damian; Carretta, Curcio (85' Galletta), Tavernelli (46' Matese); Montalto (64' Rovaglia). A disp.: Marfella, Soprano, La Resta, Paglino, Turchetta. All.: Cangelosi.

Virtus Francavilla: Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Biondi (62' Nicoli), Izzillo, Risolo (67' Laaribi), Di Marco, Carella (62' Macca); Artistico (80' Vapore), Polidori (67' Contini). A disp.: Carretta F., Lucatelli, De Marino, Gavazzi, Molnar, Cardoselli, Garofalo. All.: Villa.

Arbitro: Maccarini di Arezzo

Reti: 18' Montalto (Ca), 61' Curcio (Ca)

Ammoniti: 30' Montalto (Ca), 37' Casoli (Ca), 48' Di Marco (Vf), 58' Polidori (Vf), 94' Monteagudo (Vf)

Espulsi:

Corner: 3-3

Recupero: 1'; 5'