Coppitelli: "Soddisfatto del punto contro una squadra forte" De Lucia: "Punto fondamentale, squadra vero gruppo. Vietato mollare" Maiuri: "Rammaricato per il risultato, contento dell'atteggiamento dei miei ragazzi"

07.12.2025 21:26 di  Antonio Papale   vedi letture
Federico Coppitelli
Federico Coppitelli
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine della gara giocata al Monterisi contro il Cerignola, si è presentato mister Federico Coppitelli che con lucidità ha analizzato il match coi pugliesi dichiarando:

"Chiaro che tutte le prestazioni sono migliorabili ma vanno parametrate secondo il contesto. Abbiamo comunque fatto sette punti in tre partite. Oggi comunque abbiamo affrontato una squadra molto forte soprattutto a casa loro. È chiaro fossero più brillanti di noi. Nel primo tempo però qualche situazione l'abbiamo avuta. Nel complesso abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo alzato il baricentro. La presenza di Michele ci ha dato la possibilità di fare un altro tipo di gioco. Sono dell'idea che si potesse fare qualcosina in più. Bisogna sempre essere umili e rispettare l'avversario, pertanto prendiamo per buono questo punto e lo portiamo a casa. Solo una squadra di grande valore poteva portare a casa un punto oggi. Non ero convinto che Michele avesse le tre partite in una settimana, perciò ho inserito Kallon e Bentivegna. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica sia in mezzo al campo che sul lato nostro di difesa. Mi prendo questa prestazione anche perché sono stati capaci di reagire alle difficoltà. Sono sempre gli avversari a determinare il tuo livello di prestazione. Quando soffri qualcosa lo puoi lasciare dal punto di vista nervoso. Contento del risultato."

Successivamente ha parlato Victor De Lucia che ha dichiarato:

"Punto fondamentale in quella che è stata la terza partita in una settimana. Abbiamo pagato un po' di stanchezza ma alla fine va benissimo il punto. Sette punti in una settimana vanno più che bene. Diciamo che nel finale è stato più istinto che tecnica. Sono contento per la squadra perché ha dimostrato di non mollare mai. Abbiamo il giusto spirito. In questa settimana abbiamo speso tanto e oggi abbiamo pagato proprio questo. Contento sia del lavoro in settimana che della mentalità che ci ha inculcato il mister. Pian piano con questa mentalità potremo alzare l'asticella dei nostri obiettivi. Siamo diventati un vero gruppo. Contento anche del reparto arretrato. Se non prendi gol, o vinci o mal che vada la pareggi. Pensiamo alla prossima partita, non bisogna mollare la presa."

Infine ha parlato nel Cerignola mister Maiuri che ha dichiarato:

"Il Cerignola ha fatto la partita che doveva fare, non abbiamo subito assolutamente niente. Potevamo raddoppiare, loro hanno fatto una partita di contenimento. Tranne su quell'angolo dove abbiamo fatto un errore veramente grande, non abbiamo subito nulla. La squadra ha grande spirito nel riportare le cose a posto. Ripartiamo dalla prestazione e dall'atteggiamento mostrati oggi. Avevamo i giocatori per far bene, ma non eravamo corti numericamente. Dobbiamo ragionare sul gol preso e come si poteva poi vincere. Dobbiamo ripartire dai segnali positivi visti oggi. Le vittorie ti fanno sì vivere bene ma ti fanno lavorare con meno cattiveria sul particolare come accaduto oggi. Meritavamo di più. Mercato? Pensiamo alle ultime due poi si vedrà. Col direttore non abbiamo parlato ancora. Bisogna continuare così."

"