Coppitelli: "Sempre più felice di questa squadra. Classifica? Non ci penso" Rocchi: "Meglio a tre, ora abbiamo equilibrio"
Al termine del recupero giocato al Pinto contro l'Atalanta under 23, nella sala stampa Mario Iannotta dell'impianto di Viale Medaglie D'Oro, per analizzare le dinamiche del match con gli orobici, si presenta mister Federico Coppitelli che ha dichiarato:
"Oggi difensivamente la miglior partita contro una grande squadra. Complimenti a questo gruppo, trovare una squadra come loro in un turno infrasettimanale è una rottura di scatole. Questa gara mi preoccupava tantissimo perché alcuni di loro hanno giocato in serie B. Hanno cambiato diversi interpreti ma la qualità era alta. Peccato per aver sprecato il raddoppio. Guardo le prestazioni e i risultati, non la classifica, la guardo a 5 - 6 giornate dalla fine. Nel complesso sono soddisfatto. Siamo stati sempre ficcanti. Senza Vano, con due punte rapide siamo stati pericolosi. Devo dire la verità, abbiamo creato di più rispetto alle ultime partite. Sono contento per Kontek che si è fatto trovare pronto. Non ci possiamo permettere tanti infortuni o squalifiche. Vorrei sempre vivere con entusiasmo. Siamo soddisfatti di questo percorso, ci tengo soprattutto alle partite in casa. Non meritavamo col Casarano. Ho responsabilizzato Pezzella. I ragazzi hanno fatto un calcio semplice. Ho fatto la scelta di Shady perché regge le pressioni, Casarotto perché bravo nell'attaccare la profondità. È ingeneroso dire qualcosa a questa squadra."
Successivamente si è presentato Gabriele Rocchi che ha dichiarato:
"Abbiamo trovato maggiori equilibri rispetto all'inizio. A tre se coperti bene è difficile trovare varchi. È normale quando difendi a quattro che avevi più uomini davanti e facevi fatica con le distanze. A tre ho giocato anche l'anno scorso. Venire qua è perché conosco il direttore. A volte ho avuto stagioni dove sei partito per fare certe cose poi mi sono trovato in difficoltà. Chi non è titolare cerca di sgomitare per mettere in difficoltà. Guardiamo una partita alla volta, sono tutte partite complicate. Già da domenica è una gara pericolosa, con un tecnico bravo e un campo piene di insidie.


