Coppitelli: "Grande reazione da parte della squadra. Classifica strameritata" Casarotto: "Ora felice per la classifica, ma piedi a terra" Prosperi: "Il pari un episodio, il secondo gol ci ha ammazzato"
Al termine del derby giocato al Pinto contro la Cavese, nella sala stampa Mario Iannotta dell'impianto di Viale Medaglie D'Oro, per analizzare le dinamiche del match coi metelliani, interviene mister Federico Coppitelli che ha dichiarato:
"Sapevo delle difficoltà di questa partita, non ho detto niente all'intervallo. Nel primo tempo creato di meno. Si è visto lo sforzo della squadra nella gestione del pallone. Mi perdo nei ragionamenti. È sembrata quasi come il Siracusa. Non abbiamo affrontato una squadra scarsa. Potevamo fare di più e meglio, spero al ritorno di fare una partita con più personalità. Non dormo la notte nel trovare miglioramenti: non significa che facciamo male se gli altri premono, bisogna anche rimanere composti. Fare i campionati da grande squadra significa anche fare partite così. Godiamoci quello che abbiamo. Condivido tutte le analisi. Quando stavamo costruendo la partita, spesso capita che abbiamo meno giocatori rispetto agli avversari. Quibci sono calciatori che c'erano l'anno scorso. Passare in tre mesi dalla salvezza a un ottimo campionato è bellissimo. Sono davvero contento. Sapevo di affrontare una squadra compatta. Loro lavorano bene. Il secondo tempo ci ha dato la possibilità di mettere in pratica quanto provato. Siamo lì meritatamente. Abbiamo già switchato. Ora stiamo avendo la capacità di riprendere risultati."
Successivamente, interviene Matteo Casarotto che ha dichiarato:
"Sicuramente ne abbiamo parlato già a Monopoli, quel gol mi ha sbloccato. Adesso bisogna continuare così. Il nostro obiettivo è fare un campionato di alta classifica. La classifica la guardo non più di tanto. Non sono contento di stare in panchina, bisogna essere sempre pronti. Se vuoi fare un campionato importante, bisogna dare il massimo. Mi trovo bene. Il fattore campo fa la differenza. Dispiace la mancanza dei tifosi. Sono felicissimo per Vano che si è sbloccato. Bisogna lavorare sempre forte. La classifica? A settembre non avrei messo la firma, ora sì. Adesso siamo squadra. Rimonte, sono segnali. Poi vedremo a marzo."
In casa Cavese, queste le parole di mister Fabio Prosperi:
"L'episodio di Nunziata ha cambiato la partita, contro la Casertana certe cose non te le puoi permettere. Il secondo gol ci h ucciso. Mancata l'aggressività. Facciamo una premessa: se si sceglie di giocare per valorizzare dei ragazzi, bisogna anche comprendere che possono fare degli errori. Non voglio buttargli la croce addosso. Potevamo essere migliori in alcune letture. Non potevamo pensare né di essere salvi né che stiamo vivendo momenti difficili. Noi dobbiamo lavorare e andare avanti. Torneremo ad avere momenti difficili, abbiamo delle cose da aggiustare. Staffetta Orlando - Fella? Orlando non è brillante, avevo bisogno di uno che mantenesse alto il livello qualitativo. Devo recuperare Fella. Ubaldi ne avrà per un pò."


