Non basta Montalto alla Casertana, il Cerignola strappa un punto al Pinto

07.03.2024 22:35 di Antonio Papale   vedi letture
Alessio Curcio
Alessio Curcio
© foto di Giuseppe Scialla

Una Casertana dai ritmi lenti e compassati non va oltre il pari al Pinto col Cerignola e perde l'occasione di salire al quinto posto. Eppure un rigore di Montalto aveva fatto assaporare la vittoria poi Visentin gela il Pinto.

PREPARTITA - Nei falchetti, fuori l'infortunato dell'ultima ora Anastasio, dentro Nicoletti. A centrocampo torna Deli per Matese, dietro Bacchetti sostituisce lo squalificato Celiento, mentre Curcio toglie la titolarità a Carretta. Nel Cerignola, la grande sorpresa è bomber Malcore in panchina, al suo posto Bianchini.

PRIMO TEMPO - Nella prima parte di gara, non avviene praticamente nulla, con le due squadre che non riescono a trovare il varco giusto. Al 20' il primo tiro rossoblù con Montalto che però non impensierisce Barosi, poi Casoli pochi secondi dopo spara alto. Stesso esito al 24' per un tiro di Montalto. Al 32' svirgolata di Ruggiero che termina fuori. Un minuto dopo, Curcio spara fuori. Minuto 41 sventato da Bacchetti su Bianchini. Ultima emozione di un primo tempo brutto da entrambe le squadre, col Cerignola che si è proposto però di più.

SECONDO TEMPO - Le emozioni scarseggiano anche nella prima parte della ripresa, coi falchetti mai pericolosi dalle parti di Barosi. Al 20', dopo una pregevole azione corale, tiro di Tavernelli che fa la barba al palo. Minuto 29: fallo di Bianchini su Carretta, rigore che Montalto trasforma. Su un calcio piazzato al 42' dormita rossoblù e Visentin pareggia. Al 48' Tavernelli di testa ma Barosi blocca. È l'ultima emozione del match che finisce in parità per la delusione dei tifosi rossoblù.

Tabellino:

Casertana: Venturi; Calapai, Bacchetti, Sciacca, Nicoletti (36' Paglino); Casoli, Damian, Deli (57' Matese); Tavernelli, Montalto (81' Soprano), Curcio (57' Carretta). A disp.: Marfella, Maiello, Galletta, Turchetta, Rovaglia. All.: Cangelosi.

Cerignola: Barosi; Coccia, Gonnelli, Visentin, Russo; Tascone (73' Ghisolfi), Capomaggio, Ruggiero (83' Carnevale); Bianchini (83' Bianco), D'Andrea (63' Vuthaj); Leonetti (63' Malcore). A disp.: Krapikas, Fares, Allegrini, Bezzon. All.: Tisci.

Arbitro: Mastrodomenico di Matera

Reti: 75' rig. Montalto (Ca), 87' Visentin (Ce)

Ammoniti: 34' Nicoletti (Ca), 43' Capomaggio (Ce), 50' Ruggiero (Ce), 83' Bianchini (Ce)

Espulsi:

Corner: 2-7

Recupero: 2'; 4'