Casertana, alla corte di Cangelosi arriva un pezzo da novanta

08.09.2023 13:20 di Antonio Papale   vedi letture
Alessio Curcio
TuttoCasertana.it
Alessio Curcio
© foto di Federico Gaetano

Se ne parlava da giorni, adesso è ufficiale: Alessio Curcio è un nuovo calciatore rossoblù. Arriva dal Catanzaro, società nella quale l'anno scorso ha contribuito in maniera importante al ritorno delle aquile in B dopo 17 anni, con la formula del prestito secco.

Ecco il testo del comunicato del club rossoblù:

La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Alessio Curcio.  

L’attaccante classe 1990 lo scorso anno è stato tra i protagonisti della cavalcata del Catanzaro verso la serie B con 36 presenze e 9 reti all’attivo. Calciatore duttile, dalle indiscusse doti tecniche, in carriera ha indossato le maglie, tra le tante, di Arzachena, Renate, Vicenza, Catania e Foggia. Con i satanelli 29 reti in 75 partite dal 2020 al 2022.  

Entusiasta Alessio Curcio al momento della firma: “La scelta di Caserta è dovuta all’ambizione della società, al fatto che mi dimostrato di volermi a tutti i costi e all’entusiasmo della piazza.  Inoltre ritrovo mister Cangelosi che conosco bene. Di lui non posso che avere ottimi ricordi: se a livello calcistico stiamo parlando di un allenatore straordinario, dal punto di vista umano andiamo addirittura oltre. Sono pronto per questa nuova esperienza. Partiamo in ritardo, ma insieme sapremo andare oltre ogni difficoltà”.