NUMERI E CURIOSITÀ - Ventisei i gol e quattro vittorie esterne nel tredicesimo turno
La tredicesima giornata, oltre a cambiare in modo sostanziale la classifica, ha regalato come sempre gol e spettacolo. Ventisei i gol realizzati, con quattro vittorie interne, quattro esterne e due pareggi. Undici i gol delle squadre ospitanti, quindici per quelle viaggianti. Due soli gli espulsi, cinquantasei gli ammoniti, undici solo nella gara tra Crotone e Monterosi. Dopo tredici turni, predomina il fattore campo per 55 vittorie contro 38 vittorie esterne e 37 pari. Trecentosedici i gol realizzati, 165 dalle squadre in casa e 151 da quelle viaggianti.
Miglior attacco è il Picerno con 23 reti, il peggiore è di Foggia, Giugliano, Catania e Brindisi con 11. La miglior difesa è della Juve Stabia con 5 gol (9 clean sheet su 13), le peggiori sono Turris e Brindisi con 26 reti al passivo. La miglior differenza reti è dell'Avellino a +14, la peggiore è del Brindisi. Le squadre più vincenti sono Juve Stabia e Avellino con 8 vittorie, solo una vittoria per il Monterosi. Il Cerignola ha pareggiato sette volte, il Brindisi solo una volta, e i biancazzurri hanno perso nove volte così come il Monterosi, al contrario di Juve Stabia e Benevento che hanno perso solo una volta. Casertana on fire con cinque vittorie di fila.
Per chiudere, sono Casertana e Cerignola le cooperative del gol del girone, avendo portato in rete dieci calciatori: chiude questa classifica il Catania con quattro.
Ecco la classifica completa di questa particolare graduatoria:
Casertana 10
Cerignola 10
Avellino 9
Benevento 9
Crotone 9
Juve Stabia 9
Monterosi 9
Turris 9
Messina 8 + 1 autorete
Monopoli 8 + 1 autorete
Latina 8
Potenza 8
Taranto 8
Picerno 7
Sorrento 7
Brindisi 6 + 1 autorete a favore
Foggia 6
Giugliano 6
Virtus Francavilla 5
Catania 4 + 1 autorete a favore