Casertana, col Casarano tre punti che danno fiducia e morale. A Nardò per tentare di agguantare il primo blitz esterno

11.10.2021 13:29 di Antonio Papale   vedi letture
Il rigore di Favetta
Il rigore di Favetta
© foto di Giuseppe Scialla

La vittoria agguantata ieri pomeriggio al Pinto contro un Casarano organizzato e che ha confermato in pieno quanto di buono si diceva alla vigilia ha donato un'importante iniezione di fiducia e ha aggiunto autostima negli uomini di Maiuri in vista del difficile ciclo che li attenderà. Come sempre, però, prendiamo in considerazione i principali aspetti che la gara di ieri ha lasciato in eredità.

VITTORIA DI RIGORE - Quella di ieri è stata davvero una vittoria di rigore, ma che vale tantissimo in ottica futura. Se vogliamo trovare delle somiglianze con l'altra vittoria col Nola, anche lì c'è stato un rigore ma coi bianconeri ha semplicemente dato il là alla rimonta.

CUORE E CORAGGIO - Sono le due doti principali con le quali i rossoblù stanno sopperendo in questo inizio di stagione al di là del ritardo di preparazione, ma proprio con queste stanno anche raggiungendo risultati importanti.

IMBATTIBILITÀ - Ritardo di preparazione, ma comunque in cinque gare i falchetti non hanno mai perso, e questo è un ottimo viatico per il futuro.

SOLIDITÀ DIFENSIVA - È quella che, malgrado qualche piccola sbavatura, i falchetti stanno raggiungendo, e la dimostrazione sta nel fatto che da due partite la porta di Trapani resta senza gol al passivo.

RAINONE MVP - Il difensore, dopo un anno di parentesi in quel di Torre del Greco, è tornato in rossoblù e lo sta facendo in grande stile. Ieri un salvataggio sulla linea e soprattutto chiusure degne del miglior Franco Baresi o del miglior Cannavaro. Ma poi è un allenatore in campo ed un esempio da seguire per i più giovani.

CLASSIFICA BUONA, MA - Neanche il più folle dei tifosi rossoblù immaginava una classifica così dopo appena cinque giornate, imbattuti come il Bitonto e a tre punti dal Francavilla. Ma non bisogna fermarsi a ciò e bisogna scalarla fino alla desiderata vetta.

DOMENICA A NARDÒ - E domenica i falchetti andranno a Nardò contro una squadra in difficoltà coi soli quattro punti racimolati e che vorrà prendersi lo scalpo eccellente. I falchetti quindi devono essere concentrati se vorranno portare a casa la loro prima vittoria esterna.