Casertana, nonostante la sconfitta si resta in corsa playoff grazie alle disgrazie altrui. A Sorrento gara da dentro o fuori

24.04.2022 20:28 di Antonio Papale   vedi letture
Vincenzo Di Somma
Vincenzo Di Somma
© foto di Giuseppe Scialla

Oggi pomeriggio allo stadio Pinto in un'assolata domenica di fine aprile secondo ko interno consecutivo per la Casertana, che resta in corsa per i playoff grazie anche alle disgrazie altrui. Come sempre, però, prendiamo in considerazione i principali aspetti che la gara di oggi ha lasciato in eredità.

STERILITÀ OFFENSIVA - È pur vero che nella gara odierna si sono creati alcuni presupposti per far male una squadra attenta come il Francavilla, ma bisogna anche dire che tiri nella porta lucana di una certa importanza non ce ne sono stati.

INVOLUZIONE CASALINGA - È pur vero che il campionato rossoblù, nella sua complessità, è stato negativo, ma almeno nella prima parte di stagione rendimento il casalingo era accettabile con venti punti, mentre nel girone di ritorno c'è stata una netta involuzione con otto punti in sette gare. Un rendimento da squadra di medio bassa classifica.

AMMISSIONI PARZIALI - E se nel post gara Feola continua a rimandare l'ammissione del fallimento stagionale, Vicente ammette di aver fallito l'obiettivo principale e che secondo lui il fallimento può essere davvero totale se si mancasse la post season.

DISCONTINUITÀ - È ormai il tratto distintivo che marchia a fuoco la stagione dei falchetti, che mancano sempre l'occasione di dare continuità ai propri risultati. E purtroppo non potrà mutare, visto che la stagione sta volgendo al termine.

LA SOLITA INGENUITÀ - Stavolta la compie Di Somma che in sette minuti si becca due gialli, lasciando i suoi in inferiorità numerica che si concretizza pochi secondi dopo con il gol ospite. 

LA DESOLAZIONE - Vedere il Pinto così vuoto è davvero una desolazione, un autentico pugno nello stomaco per chi ama davvero i colori rossoblù. Riconquistare coi fatti il popolo rossoblù sarà sicuramente uno dei principali obiettivi del top management dei falchetti.

DENTRO O FUORI - E con la sconfitta di oggi, la gara di Sorrento sarà uno spareggio playoff dove una sconfitta eliminerà la perdente. Ed è chiaro che ci vuole la Casertana delle ultime due gare esterne e quella che all'andata ha distrutto gli uomini di Cioffi.