ESCLUSIVA - Marco Ginestra, il futuro è adesso: "Emozione unica indossare questa maglia. Ecco chi sono i miei modelli"

La Casertana sta crescendo in casa i campioni del futuro. Marco Ginestra ne è la riprova. Ottimo momento per lui costantemente presente in prima squadra e punto di forza della Berretti di Troise.
"Sto vivendo un’emozione inspiegabile - ha dichairato. Esordire in Coppa Italia con la prima squadra e segnare, quattro gol con la Berretti che hanno permesso di battere il Benevento e balzare al comando della classifica. E’ davvero tutto meraviglioso. Devo ringraziare mister Romaniello che in questi mesi mi sta aiutando a crescere allenandomi con la prima squadra”.
Il presente vede i rossoblù al comando della due classifiche e il futuro?
“Mi piacerebbe vedere la Casertana in serie B. La cadetteria sarebbe ottimo non solo per noi, per la città di Caserta e i tifosi. Sarebbe veramente bello poter misurarci con piazze blasonate come le nostre. Con la Berretti speriamo di continuare così. Adesso ci sarà la sosta e poi col Catanzaro. Vogliamo confermarci in vetta e provare ad andare il più lontano possibile. Ci sono tanti elementi che possono ambire ad arrivare in prima squadra, dobbiamo solo lavorare tanto e seguire le indicazioni degli allenatori”.
Un attaccante come lui ha due modelli da cui trarre ispirazione.
“I ragazzi della prima squadra ti danno molte indicazioni su dove e come poter migliorare. Il mio idolo è Ibrahimovic, ma mi ispiro ad Alfageme. Però da ognuno cerco di imparare qualcosa perché non capita a tutti di giocare con campioni del genere”.