LE PAGELLE - Attaccanti poco incisivi, Konate beffato sul primo gol

02.12.2020 19:41 di TC Redazione   Vedi letture
Le pagelle
© foto di tuttocasertana.it
Le pagelle

La Casertana viene sconfitta al recupero della 10a giornata con la Vibonese, squadra che gioca un buon primo tempo, ma sbagliando troppo sotto porta. Il gol allo scadere della prima frazione mette la gara in discesa per la Vibonese che nel finale raddoppia e chiude il mach. Squadra oggi insufficiente, in special modo nella zona avanzata.

Avella: 6. Sicuro in un paio di situazioni, poi non ha gran da lavorare oggi.

Carillo: 5,5. Attento e preciso nell’anticipare gli avversari e a leggere le situazioni, si sacrifica all’ultimo secondo spendendo un fallo da ultimo uomo e viene espulso.

Hadziosmanovic: 5,5. Oggi più propositivo in avanti, al 41’ in uno scambio addirittura trova lo spazio del tiro defilato, devia con i piedi il portiere. Nel finale perde almeno tre palloni, fortunatamente la Vibonese non approfitta.

Konate: 5,5. Allarga già al 4’ il braccio su un avversario e rischia già il primo giallo. Disciplinato e ordinato ma poco attento al momento del vantaggio ospite quando di testa si fa anticipare per l’assist del gol.

Polito: 5,5. Ammonito al 14’ per intervento pericoloso su Berardi. In ritardo sull’opposizione dello stesso attaccante che insacca al gong del primo tempo. (dal 48' Setola: 6.Ci mette volontà e voglia, molto attivo nella fase avanzata, ma poca qualità)

Varesanovic: 5,5. Manca un gol già fatto al 28’, cross da sinistra di Icardi e manca il pallone di testa a un metro dal bersaglio. Al 40’ ben imbeccato in area, viene fermato al momento del tiro.

Bordin: 6. Ci prova subito, dopo un minuto, torsione e conclusione dal limite, palla che esce di un nulla alla destra di Marson. Alterna belle giocate ad errori in appoggio. Conclusione da fuori area al 55’, blocca a terra Marson. Ancora una conclusione al 62’ da fuori area, botta centrale che il portiere può solo deviare di pugni. (dal 75' Matese: s. v.)

Icardi: 6. Ben servito in area al 54’ invece di calciare col mancino è troppo altruista e serve al centro Cuppone che si divora la rete del pari. Gara di sacrificio, ma con poca fortuna.

Pacilli: 5,5. Occasionissima al 45’ ben servito da Cuppone, spara all’angolino alto, risposta del portiere. Poi gara in ombra fino alla sostituzione. (dal 75' Santoro: s. v.)

Izzillo: 5,5. Il suo contributo odierno non è sufficiente, imposta poco e si accontenta di fare il compitino. (dal 59' Origlia: n. g.)

Cuppone: 5,5 Prima conclusione alta al 17’ dopo colpo di tacco di Varesanovic. Manca ancora l’appuntamento col gol al 20’ con bel traversone da destra di Hadziosmanovic. Erroraccio al 54’, servito solo davanti al portiere da Icardi manca il tap in. (dal 59' Castaldo: n. g..Trenta minuti dove non è possibile giudicare un calciatore, servito e per la prima volta all’89’, colpo di testa lento e prevedibile)

Mister Guidi: 5,5. La Casertana gioca un buon primo tempo con ottimo palleggio, ma senza sbocchi offensivi, la rete allo scadere del primo tempo rovina tutti i piani. Nella ripresa tenta di inserire calciatori più offensivi, ma addirittura la squadra gioca peggio.

Pagelle a cura di Pasquale Gallo