LE PAGELLE - Santoro, grande partita coronata dal gol. Ingenuo Buschiazzo sul pari calabrese

07.03.2021 17:21 di TC Redazione   Vedi letture
Le pagelle
© foto di tuttocasertana.it
Le pagelle

Vibonese chiusa nella propria metà campo, pronta solo alle ripartenze, questa la situazione tattica che i ragazzi di mister Guidi hanno trovato al ‘Razza’ di Vibo Valentia. Gara a tratti noiosa che ha avuto dei flash nella ripresa. Sontuoso Santoro e non solo per la rete realizzata.

Avella 6 Per gran parte della gara inoperoso, ma è sempre attento nel seguire le azioni.

Hadziosmanovic 6,5 Conclusione pericolosa al minuto 8, palla di poco a lato, alla destra del portiere. Per la prima mezz’ora deve fare guardia a Statella, sostituito poi, dopo infortunio da Cattaneo. Con i padroni di casa in difesa ha tutta la fascia a disposizione per offendere.

Buschiazzo 5,5 Sul gol di Parigi, lascia troppo spazio all’attaccante di casa che trova l’angolo giusto di destro. Alterna buone cose ad errori evitabili.

Carillo 6 Gara non complicata in Calabria, poche le situazioni da attenzionare. Quando la squadra riparte, con palla nei piedi di Santoro è lui a mettersi largo a sinistra come seconda opzione di avvio azione.

Del Grosso 7 Primo intervento risolutore già al 2’, quando deve allontanare un pallone giunto pericolosamente nel cuore dell’area. Tiro cross da 30 metri che stava finendo nell’angolo alto al secondo palo, l’estremo calabrese manda in corner. Diagonale efficace al 25’ quando salva tutto dopo schema degli avversari. Prezioso.

Matese 6,5 Molto dinamico a centrocampo, spesso si inserisce bene, ma difficilmente trova lo spazio giusto. (dal 78’ Longo 6 Ci prova con una gran botta in area, vola il portiere e manda in corner salvando i suoi)

Santoro 7,5 Barra di comando rossoblù. Le azioni partono tutte dai suoi piedi con costruzione da dietro. Buona visione, nessun errore. Porta in vantaggio i suoi su punizione provata tantissime volte, anche nell’ultima gara, palla che rimbalza davanti al portiere e lo inganna.

Icardi 6,5 Conclusione dal limite dell’area ad inizio ripresa, palla lenta tra le braccia del portiere. Porta bene palla fino al limite dell’area, poi difficoltà nell’ultimo passaggio. Comunque grande sacrificio nella copertura di tutto il campo.

Pacilli 6 Il più macchinoso del tridente. Spesso tocca il pallone più del dovuto e viene recuperato dagli avversari. (dal 60’ Rosso 6 Più dinamicità sulla fascia con Hadziosmanovic che lo supporta, ma poche le situazioni di pericolosità create.)

Cuppone 6 Primo squillo al 65’ con una bella girata di testa, palla di poco alta sulla traversa. Poi tanta corsa e sacrificio, ma oggi la porta la vede poco. (Dal 78’ Varesanovic 6 Entra con buona convinzione, approfitta dello scarso pressing a centrocampo e riesce in diverse circostanze a portare la palla viva fino alla trequarti.)

Turchetta 6 Buona prestazione nonostante gli spazi fossero minimi. Buon fraseggio con i compagni e diversi i tentativi di sorprendere la retroguardia della Vibonese, ma oggi era una muraglia. (Dal 74’ Matos n.g.)

All. Guidi 6,5 Ottimo punto esterno che muove ancora la classifica verso la salvezza. Gara difficile da giocare con la Vibonese arroccata nella propria metà campo. La squadra gioca con autorevolezza e con ottimo palleggio. Buone cose viste anche da palla da fermo. Si poteva anche vincere visto il gol subito, ma oggi va bene così.

Pagelle a cura di Pasquale Gallo