LE PAGELLE - Super Cuppone, bene un pò tutti

03.03.2021 19:10 di TC Redazione   Vedi letture
Le pagelle
© foto di tuttocasertana.it
Le pagelle

Una Casertana quasi perfetta chiude la gara col Francavilla nel primo tempo con un secco 4-0. Mattatore di giornata Cuppone con una tripletta, poi rigore per Turchetta. Superlativi Del Grosso, Matese e Santoro che giocano una partita perfetta. Diversi cambi nella ripresa, ma un tempo dove si attende solo il passare dei minuti. I rossoblù con 36 punti hanno quasi raggiunto l’obiettivo stagionale.

Avella 6 Oggi non deve fare gli straordinari. Nel primo tempo in due occasioni sono i compagni di difesa che gli evitano interventi, poi intervento provvidenziale al 70’ su Castorani che si presenta solo davanti all’estremo casertano.

Hadziosmanovic 6,5 Fa ottima guardia sul suoi lato, senza disdegnare di avanzare per dare man forte ai compagni. Ci prova anche lui con un conclusione secca da schema da calcio d’angolo, respinge in angolo Costa.

Buschiazzo 6,5 Gara mai in discussione, Francavilla che arriva in avanti sempre centralmente senza traversoni pericolosi. Salvataggio quasi sulla linea dopo cross da destra che Avella non riesce a individuare.

Carillo 6,5 Nessun pericolo centralmente, buona marcatura preventiva. Salvataggio prezioso al 18’ su Castorama che calcia a botta sicura.

Del Grosso 7 Punto fondamentale della difesa rossoblù, al rientro è tutta altra musica. Muro invalicabile nella fase difensiva, in avanti prezioso nel mettere palla da sinistra e da dare meno compiti a Turchetta. (60’ Rillo s.v.)

Turchetta 7 Oggi molto più in palla, al 20’ brucia sulla scatto Delvino, palla in metto d’esterno, nessuno ne approfitta. Di ghiaccio al 40’ quando calcia il penalty della sicurezza, attende il passo del portiere e calcia centralmente. (dal 60’ Pacilli 6,5 Ci prova appena entrato direttamente da calcio d’angolo, Costa si salva in angolo. Punizione velenosa a 10’ dal termine, palla vicina all’angolino alto.)

Matese 7 Assist per il vantaggio di Cuppone, triangolo in area. Gioca a tutto campo, dinamico e ficcante nelle azioni in attacco. Ad inizio ripresa partecipa al salvataggio sulla linea dove subisce una scarpata sul volto. (dal 71’ Varesanovic s.v.)

Santoro 7 Quando gioca senza la marcatura asfissiante degli avversari non da scampo. Detta tempi, ritmo ed è perfetto nella costruzione da dietro per gli schemi di mister Guidi.

Icardi 6,5 Densità e fisicità a centrocampo, prezioso nella fase attiva quando in ripartenza serve Cuppone per il raddoppio. Fallisce il tap in al 36’ dopo mischia in area, manda alle stelle da un metro.

Rosso 6 Un fulmine al 40’ quando scappa sulla destra e mette al centro dove Giannotti deve solo commettere fallo per evitare la realizzazione di Turchetta. (dal 71’ Longo s.v.)

Cuppone 8 Freddo sotto porta a sbloccare il risultato al 9’. Si ripete alla mezz’ora con un pregevole stop al limite dell’area, passo in avanti e tiro all’incrocio dove l’estremo pugliese non può arrivare. Rapace al 43’ quando ruba palla dopo un passaggio corto, attende l’uscita del portiere e lo trafigge con un tunnel. (dal 75’ De Sarlo s.v.)

Mister Guidi 7 Mette in cassaforte partita e ¾ di salvezza nel primo tempo con un gioco fluido e ficcante. La Casertana è bella da vedere, ottimo palleggio e schemi di gioco. Nella ripresa ampio turn over in vista della trasferta di Vibo.

Pagelle a cura di Pasquale Gallo