LE PAGELLE - Avella sempre attento, tanti insufficienti, Rillo disastroso

27.02.2021 22:21 di TC Redazione   Vedi letture
Le pagelle
© foto di tuttocasertana.it
Le pagelle

Vince chi ha avuto la voglia di farlo. La Turris non ha mollato nemmeno un minuto, diverse occasioni, un rigore non concesso e tanta corsa. La Casertana ha cercato di approfittare di qualche spazio, ma senza convinzioni. Si attendeva l’ingresso di Castaldo, ancora lontano dal campo.

Avella 6 Primo intervento su conclusione a giro di Romano, mano larga e palla in angolo. Bravo a chiudere lo specchio a Giannone al 75’ e deviare in angolo.

Hadziosmanovic 5 Sempre schiacciato, nel primo tempo da Romano con i cambi campo di Giannone, nella ripresa con grande affanno.

Buschiazzo 5 Spesso macchinoso con la palla tra i piedi, difesa troppo schiacciata e aperta alle insidie

Carillo 5,5 Soffre anche lui la squadra troppo schiacciata indietro e la grande dinamicità della Turris, cerca di portare più palla a terra ma non trova mai l’appoggio giusto.

Polito 5 In grande difficoltà con Da Dalt e a volte Giannone. Al 40’ in anticipo si becca il giallo trattenendo un corallino che lo supera facendogli tunnel. Viene sostituito dopo poco della ripresa e dalla rabbia colpisce i cartelloni pubblicitari. (dal 53’ Rillo 4,5 Prova la botta su schema da punizione al 65’, palla respinta. Provoca il rigore al 76’ quando si fa saltare e strattona Giannone in area.)

Turchetta 5,5 Galleggia sulla linea di fondo da sinistra, palla al centro per la testa vincente di Pacilli, ha grosse difficoltà a sfondare la barriera difensiva, nella ripresa viene utilizzato a destra, ma senza sortire miglioramenti.

Varesanovic 5 Poca attenzione sul calcio d’angolo dove Lorenzini salta in piena area e realizza, pare sia lui in marcatura. Prestazione senza mordente. (dal 81’ Longo s. v.)

Santoro 6 Nonostante la sofferenza per la grande velocità degli avversari offre una prova importante. Buona in copertura, più in difficoltà nell’impostazione.

Rosso 5 Più arretrato, ha Pacilli avanti e la sua manovra è limitata. Centrocampo spaccato con squadra troppo lunga.

Cuppone 5,5 Lanciato in contropiede al 10’ perde l’attimo per proseguire in area e svanisce l’azione. Ghiotta occasione al 29’ quando calcia indisturbato appena in area, bravo Abagnale a salvare. Tanta corsa ma poca sostanza. (dall 81’ Matos n.g.)

Pacilli 5,5 Ha il merito di sbloccare la gara al 18’ di testa in piena area. Poi pochi spunti in avanti per lui. Ammonito per l’esultanza rischia il secondo giallo e mister Guidi lo sostituisce. (Dal 62’ Matese n.g.)

Mister Guidi 5,5 Squadra che soffre molto l’inizio di gara, si palleggia poco e troppi palloni buttati in avanti. Quando la squadra pressa alta mette in seria difficoltà la retroguardia corallina, ma scopre il fianco al contropiede. Non si comprende ancora come non venga utilizzato Castaldo nonostante in panchina, mentre per Del Grosso dopo un preriscaldamento nel pre gara non sembrava ancora al meglio.

Pagelle a cura di Pasquale Gallo