LE PAGELLE - Avella sempre attento, gara di sacrificio per tutti. Buschiazzo, rosso inutile

13.12.2020 18:44 di TC Redazione   Vedi letture
Le pagelle
© foto di tuttocasertana.it
Le pagelle

Una trasferta che è nata storta e difficile già da ieri, dopo la positività di sette calciatori rossoblù che non sono potuti partire per Palermo. La Casertana però non soccombe, gioca una gara di sacrificio e tenta di far male ogni tanto al Palermo, ma senza riuscirci. Avella attento, poi grande sacrificio di tutti, per questo nella casella del voto qual cosina in più. Ennesimo espulso che penalizza ancora tutti, manata di Buschiazzo evitabile vista la gara di oggi e in prospettiva per le prossime.

Avella 6 Buona prestazione come sempre. Tre interventi indicativi al 2’ su colpo di testa di Accardi, al 17’ su Kanoute e al 94’ su Valente. Sempre attento all’azione, comanda bene anche i compagni, nulla può sulle reti subite

Polito 6 Prestazione sufficiente, molto schiacciato in alcune fasi soffre la velocità del Palermo. Non disdegna di affondare sulla fascia per offendere. (69′ Setola n.g.)

Ciriello 6 Non era facile contrastare gli avanti rosanero, molto più strutturati fisicamente, ma non si è mai tirato indietro spesso giocando d’anticipo.

Buschiazzo 4,5 Nonostante la stazza fisica soffre letteralmente gli avanti rosanero, Lucca su tutti. Sul secondo gol completamente fuori posizione. Poi il colpo al collo a Marconi e l’espulsione. In 10 gare due espulsioni e tre ammonizioni.

Valeau 5,5 Oggi riesce a fare le due fasi, anche se principalmente deve tenere d’occhio un lanciatissimo Kanoute, sul secondo gol, in ritardo nello stacco aereo.

Izzillo 6 Bravo nel contenere e nel tentare di creare superiorità numerica, molto difficile oggi trovare gli spazi giusti.

Santoro 6 Oggi molto più mobile e determinato. Prezioso anche nella fase difensiva. Al momento dell’espulsione di Buschiazzo aveva ricevuto un buffetto da Lucca senza reagire.

Bordin 6 Molto equilibrato nella fase passiva, con il Palermo che preferiva attaccare sulle fasce, nella fase attiva con Castaldo super osservato grosse difficoltà con la difesa palermitana molto alta. Esce per un colpo al piede. (54′ Matese s.v.)

Varesanovic 6 Poco giudicabile la sua prova vista la grande difficoltà in mezzo al campo e le condizioni pesanti del campo di gioco che sicuramente lo hanno penalizzato. Mette agonismo e sacrifico che vanno ad equilibrare qualche errore di troppo.

Origlia 6 Prestazione abbastanza buona, con luci ed ombre. Ha dimostrato che in alcune circostanze ha i numeri per il cambio passo e per creare superiorità. (79′ Fedato 6 Nei pochi minuti giocati dona verve all’attacco, buona anche una conclusione di poco a lato.)

Castaldo 6 Ha il peso di tutto l’attacco, tiene alta la squadra e cerca di battagliare. Purtroppo non ha mai l’occasione giusta per far male (69′ De Sarlo n.g.)

All. Guidi 6 Squadra all’osso dopo i positivi al Covid. La squadra nonostante il divario tecnico, non gioca una brutta gara, buon palleggio, ma paga errori evitabili.

Pagelle a cura di Pasquale Gallo