LE PAGELLE - Castaldo entra e cambia la partita, bene anche Icardi, Cuppone e Hadziosmanovic

17.01.2021 21:19 di TC Redazione   Vedi letture
Le pagelle
© foto di tuttocasertana.it
Le pagelle

Il derby di Pagani alla va alla Casertana che dopo lo svantaggio del primo tempo ribalta tutto nella ripresa con un’ottima prestazione. Castaldo cambia la gara portando centimetri ed esperienza oltre a fisicità su un campo pesantissimo, grandi prestazioni di Hadziosmanovic, Icardi e Cuppone

Avella 6,5 Dopo il rigore parato al Catania, non riesce oggi nell’impresa al 6’ su Diop, sfiora solo la sfera. Bravo al 33’ in uscita su calcio d’angolo quando anticipa Mendicino pronto al colpo di testa. Sicuro anche su alcune uscite con pallone insidioso.

Hadziosmanovic 7 Dopo lo svantaggio ad inizio gara spinge molto sulla sua fascia. Al 18’ prova la conclusione a volo di destro da azione da calcio d’angolo, palla abbondantemente a lato. Al 39’ vicino al gol, palla salvata sulla linea dopo scambio in area con Icardi. Bravo al 76’ con una conclusione da fuori area, che mette in difficoltà Campani. (dal 38’ s.t. Polito n.g.)

Konatè 6 Non perfetto nelle retrovie, spesso mette palla fuori non giocandola e non prendendo rischi. Ha il merito di anticipare il portiere al 57’di testa con Castaldo che approfitta e realizza.

Carillo 6,5 Attento di testa al 4’ su cross insidioso da sinistra. Salva tutto al 40’ quando in scivolata devia la palla a Mendicino solo in contropiede pronto a calciare verso la porta. 

Del Grosso 6,5 Prestazione di qualità e di spessore. Unica macchia l’ammonizione quando si fa superare dal diretto avversario sulla propria fascia, ma sventa il pericolo.

Izzillo 6,5 Buona apertura per Turchetta in area spostato a sinistra al 17’ ma spreca l’attaccante. Nonostante il campo pesante buono il suo apporto in termini tecnici. Santoro 6,5 In grosse difficoltà nella prima frazione, subisce il campo inzuppato e l’energia della Paganese che nella prima frazione ha il baricentro molto alto. Nella ripresa con Castaldo la squadra è più alta e ne trova giovamento.

Matese 5,5 Erroraccio al 6’ nel rilanciare il pallone in piena area, tocca prima Diop e poi il pallone e concede il rigore, subito anche ammonito. ( 8’ S.t. Castaldo 7 Entra e segna subito il pari, lotta a tutto campo e nel finale gioca anche più arretrato)

Icardi 7 Realizza il tris della sicurezza al 72’ gol simile a quello realizzato a Francavilla, rasoiata perfetta, dove non può nulla Campani alla sua sinistra. Anche lui soffre nella prima frazione, molto meglio nella ripresa. Turchetta 6 Poche opportunità per lui. (dal 79’ Buschiazzo n.g.)

Cuppone 7 Ha poche palle giocabili durante la gara, grande sacrificio nel primo tempo per portare palla in avanti sulla fascia completamente allagata. Bravo e opportunista al 70’ a raddoppiare sottomisura. (38’ s.t Fedato n.g.)

ALL.: Guidi 6,5 Mette la prima formazione che su un campo pesantissimo trova grandi difficoltà, azzecca la sostituzione Castaldo che cambia la gara in termini tattici e di peso in attacco, poi la squadra trova il pallino del gioco e tre gol fondamentali.

Pagelle a cura di Pasquale Gallo