LE PAGELLE - Konaté croce e delizia, Cuppone delude

08.02.2021 23:33 di TC Redazione   Vedi letture
Le pagelle
© foto di tuttocasertana.it
Le pagelle

La capolista Ternana conferma il proprio valore e mentre nel primo tempo soffre la Casertana realizzando però due reti nei momenti di break dei campani, nella ripresa mette subito in chiaro le cose mandando nello sconforto i ragazzi di mister Guidi che concedono anche qualcosina in più. La formazione di mister Lucarelli ha dimostrato di essere di altra categoria contro una Casertana che arrivava in salute, ma la qualità e la fisicità in campo è stata sotto gli occhi di tutti.

Avella 5,5 Primo intervento al 18’ quando blocca a terra un pallone velenoso colpito in mischia. Gran parata al 27’ su Falletti, ma nulla può alla botta sottomisura di Furlan. Qualche responsabilità sulla terza rete, quando si distende con qualche attimo di ritardo. Mette una pezza al 67’ su botta ravvicinata di Laverone.

Polito 6 Primo tempo dove è nettamente schiacciato nella propria zona con diversi colpi subiti, nel finale gioca molto avanzato quando il risultato è compromesso.

Konaté 6 In ritardo in marcatura su Kontek che di testa per poco manca il bensaglio. Qualche minuto dopo approfitta dell’uscita a vuoto di Iannarilli e insacca di testa. Sul 4-1 fa la diagonale a metà, non segue fino alla fine Raicevic che insacca

Carillo 6 Era davvero dura attenzionare gli avanti umbri, soffre nella ripresa quando la manovra della Ternana è veloce e ficcante.

Del Grosso 6 Galleggia al 7’ quando a centrocampo si libera di due avversari e serve in profondità Santoro che per poco non mette la palla del vantaggio a Cuppone che spreca. Gran botta al 15’ con palla fuori bersaglio di un paio di metri. Lascia a Partipilo pochi centimetri che valgono il raddoppio. (dal 62’ Rillo n.g.)

Icardi 5,5 Sovrastato in mezzo al campo, la Ternana fa suo il centrocampo e soffre in entrambe la fasi. (dal 62’ Matese 5,5 Entra a gara compromessa. Scarico mentalmente regala la palla della quinta rete con un prevedibile passaggio in orizzontale, dalla sua però la gran voglia di recuperare all’errore correndo come un matto, ma non basta ad evitare la segnatura)

Santoro 6 Riesce nell’intento di portar palla in avanti, con l’elastico aiuta i suoi a uscire palla al piede dalla difesa. In difficoltà in alcune fasi in copertura.

Izzillo 6 Conclusione mancina al 8’, palla di poco alta sulla traversa. Poi tenta di mettere fisicità e innescare i compagni con giocate veloci. Nella ripresa cala mentalmente e fisicamente insieme ai compagni.

Rosso 6 Buon primo tempo, cambia spesso fascia senza dare punti di riferimento, al servizio dei compagni con entrambi i piedi. (dal 78’ Longo n.g.)

Turchetta 5,5 Mai in partita, pochi palloni giocabili e ben guardato. (dal 62’ Pacilli 5,5 Tenta di sfondare sia a destra che centralmente ma le sue giocate sono fuori misura.)

Cuppone 5 Manca la marcatura ad inizio gara di testa su assist da destra di Santoro. Erroraccio al 42’, ben imbeccato da Rosso con un gran cambio campo, manda la palla in curva (62’ Matos n.g. quattro minuti per il primo tiro a giro, di poco fuori, poi è solo Ternana e ha poco da fare)

All.: Guidi 6 Viene punito nel primo tempo da due reti a sorpresa che arrivano quando i suoi facevano la gara. La terza marcatura ad inizio ripresa spacca la gara e le gambe dei falchetti che poi subiscono per l’intera ripresa. Primo tempo giocato con autorevolezza, ottimo palleggio nel costruire l’azione dal portiere. La squadra poi cede mentalmente e vista l’età e la forza dell’avversario ci può stare.

Pagelle a cura di Pasquale Gallo