LE PAGELLE - Male in tanti, Dekic evita un passivo peggiore

18.10.2020 23:05 di TC Redazione   Vedi letture
Le pagelle
Le pagelle

Una squadra decimata da infortuni e con due calciatori positivi al Covid viene presa a pallonate al ‘Bonolis’ di Teramo per tutto il primo tempo. La formazione di mister Paci appare molto più brillante con la difesa rossoblù che non riesce ad arginare gli avanti abruzzesi. Brutto infortunio di Matarese che esce nella prima frazione. La ripresa è molto più equilibrata, ma i rossoblù non sono mai pericolosi.

Dekic 6 Prima rete subita da calcio d’angolo, difesa imbambolata, lui potrebbe uscire come a Potenza, ma Iotti realizza di testa nell’area piccola. Provvidenziale al 18’ quando esce e salva su Mungo lanciato a rete. Doppio salvataggio al 74’ prima su tiro cross di Di Francesco e sulla susseguente conclusione di Ilari.

Hadziosmanovic 5,5 Molto in difficoltà nel contenere i diavoli rossi, nel primo tempo resta bloccato. Buona la sua discesa al 55’ con cross per Cuppone in area.

Konate 5 Si perde il diretto avversario, Pinzauti, al raddoppio che spizza di testa e serve Ilari. Al 38’ si accentra troppo e viene servito Mungo sulla sinistra che realizza, fortunatamente è in fuorigioco, 30’’ dopo prova un lancio completamente sballato. Erroraccio all’80 al limite dell’area quando si fa soffiare il pallone da Bunino, graziato Dekic.

Carillo 5 Gran palla di Costa Ferreira al 12’ bravo Pinzauti che lo anticipa, Dekic salva sulla linea. Al 18’ perde palla clamorosamentecon Mungo che a tu per tu con Dekis fallisce il raddoppio. Non in giornata. (69’ Buschiazzo n.g.)

Valeau 5,5 Si vede poco nella prima parte di gara, ad inizio ripresa bel tiro a volo con il portiere che blocca in due tempi. Poi nulla più.(64’ Petruccelli n.g.)

Bordin 5,5 Gioca una buona gara dal punto di vista fisico, ma poco preciso. Al 64’ in una delle poche occasioni di contropiede lancia con troppa forza Icardi sprecando una buona azione.

Izzillo5,5 Buon palleggio a centrocampo, tenta spesso lo scambio con i compagni, ma non è accompagnato bene. Nel finale cala vistosamente.

Icardi 5,5 Oggi in grande difficoltà, come tutto il centrocampo. Poca costruzione e pessimo filtro con la difesa a subire troppo. (69’ Matese 5,5 Dona più vivacità al suo ingresso, ma la gara è già chiusa)

Setola 5 Segue ma non marca Ilari al raddoppio per il Teramo, insacca senza problemi l’attaccante. Fase difensiva da rivedere, spesso è fuori posizione. In fase offensiva ci mette poca qualità.

Cuppone 5,5 La prima palla giocabile è al 55’ conclusione alta sulla traversa. Ci riprova 2’ dopo, conclusione deviata in angolo. Al 62’ ha la possibilità di calciare in porta da posizione ravvicinata, ma frena per portarsi la palla sul destro e viene fermato da Piacentini.

Matarese N.g. Tiro deviato all’ 8 che per poco non beffa Lewandowski, in superiorità si poteva far meglio. Dopo un contrasto con Ferreira Pinto esce in barella per un problema al ginocchio sinistro. (33’ Varesanovic 5 Entra quando la gara è compromessa, ma non ci mette la voglia giusta, la sua presenza non migliora il centrocampo rossoblù )

Mister Guidi 5,5 : Ha le pedine contate e nulla di più poteva fare. Sicuramente può lavorare sulla fase difensiva che è sembrata nella prima frazione di gioco assai approssimativa.

Pagelle a cura di Pasquale Gallo