LE PAGELLE - Ottimo esordio di Rosso, bene anche Izzillo, nessuno sotto il sei

03.02.2021 16:08 di TC Redazione   Vedi letture
Le pagelle
© foto di tuttocasertana.it
Le pagelle

Prestazione ancora di livello per i falchetti che giocano un’ottima partita contro un Potenza affamato di punti. "U Putenz' è semb nu squadron", ma oggi la Casertana si è lasciata preferire. La sblocca Rosso che nell’arco della gara ha almeno altre due occasioni per raddoppiare. Buone geometrie di Izzillo (assist per lui), mentre osservati speciali Turchetta e Castaldo, quest’ultimo uscito per una botta subita a centrocampo.

Avella 6,5 Inoperoso per tutta la gara, deciso negli interventi su palle alte dove dona tranquillità a tutta la squadra.

Del Grosso 6,5 Palla perfetta al 38’ da sinistra per Castaldo che impatta un avversario. Sempre presente nella linea di difesa e non disdegna discese interessanti.

Konate 6,5 In difficoltà nella prima parte di gara con gli attaccanti ospiti molto pressanti, poi anche se con giocate spicciole ha tenuto a riparo la propria zona di campo.

Carillo 6,5 Attento e puntuale, almeno in due situazioni libera con intelligenza di testa con pallone velenoso nel cuore dell’area.

Hadziosmanovic 6,5 Prova la conclusione a volo da fuori area al 41’ che impegna il portiere, molto bene nelle due fasi, oggi rispetto a Foggia guadagna qualche metro in più in avanti.

Santoro 6,5 Dopo i primi 20’ con un Potenza arrembante che pressava molto, trova più spazio e riesce a guidare la manovra.

Izzillo 7 Palla al bacio al 21’ per il vantaggio di Rosso, che taglia fuori l’intera difesa. Conclusione di poco alta al 30’ dopo ottimo scambio al limite dell’area. Nuovo passaggio leggiadro al 35’ per Rossi che viene fermato in modo ruvido.Cala nel finale. (dal 28’ s.t. Matese s. v.)

Rosso 7 Sblocca la gara partendo bene sulla destra, freddo a tu per tu col portiere. Potrebbe realizzare ancora al 40’ entra bene in area da destra ma viene rimpallato e guadagna un angolo. Al 57’ tenta il colpo di mano in area piccola, ma guadagna solo un ‘giallo’. Fallisce ancora la seconda rete al 56’ quando lanciato verso la porta si fa intercettare la conclusione da Marcone. (93’ Rillo n.g.)

Turchetta 6 Solita spina nel fianco da sinistra, anche se oggi è leggermente più accentrato. Osservato speciale gli è concesso poco spazio. (91’ Polito n.g.)

Icardi 6 Oggi più in copertura, mentre Izzillo cerca di salire qualche metro in più e a volte di impostare.

Castaldo 6 Un primo tempo da classico attaccante, sempre massima attenzione sul bomber di casa. Una sola occasione al 38’, ma il colpo di testa è fermato da un difensore. Sostituito al termine del primo tempo dopo uno scontro di gioco (dal 46' Cuppone 6 Non brillantissimo come altre volte, fa un buon lavoro di sacrificio per la squadra).

All. Guidi 6,5 Squadra equilibrata che gioca un buon calcio, buon palleggio con fraseggio che cerca ti far uscire fuori la difesa potentina che soffre. La qualità di Rosso ha donato nuove varianti in attacco con gioco più veloce, ma lo stesso giocatore oggi poteva chiudere la gara.