LE PAGELLE - Secondo derby perso di fila. Si salva un super Castaldo

01.11.2020 20:37 di TC Redazione   Vedi letture
Le pagelle
© foto di tuttocasertana.it
Le pagelle

La Casertana non riesce a vincere, mai vinto in campionato e due derby persi di fila, ora è crisi. L’unico che mostra qualità e quantità è Castaldo, buone le prestazioni anche di Izzillo e Icardi. Ora serve compattezza e lavoro per conquistare punti importanti per la salvezza.

Dekic 5 Subisce gol da circa ventri metri, gran bordata dell’ex Giannone, ma vede partire la palla. Prende altri tre gol (uno su rigore), ma può poco. Esce poco e la squadra perde in sicurezza.

Buschiazzo 5,5 Salva i suoi al 20’ quando col corpo si oppone a una conclusione ravvicinata. Ingenuo e poco attento perde palla solo a centrocampo Persano grazia tutti. (dal 72’ Konate 5,5 Non è in condizione, gioca 20’ ma nel finale sembra in difficoltà fisica)

Carillo 5,5 Spesso esce con disinvoltura palla al piede. Al 56’ sale su schema di punizione, anticipa tutti, ma manda fuori da un metro dal bersaglio.

Ciriello 5 Troppo molle a sinistra, i pericoli nascono sempre dalla sua fascia. Nella metà del primo tempo prima viene superato in velocità, poi lascia crossare con troppa facilità con Da Dalt che di testa solo manca il bersaglio. Si fa saltare e concede il cross anche in occasione del raddoppio facile per Romano. Ammonito nella ripresa dopo l’ennesima rincorsa, in difficoltà. (dal 68’ Valeau 5 Nemmeno 2 minuti e si perde Pandolfi che realizza il quarto gol, poca attenzione.)

Izzillo 6 Suo l’assist perfetto per la testa di Castaldo al gol del pari. Realizza nella ripresa in piena area, destro freddo e deciso. (dal 68’ Varesanovic n.g.)

Setola 5 Errore al 66’ Quando in piena area strattona Persano e regala rigore alla Turris.

Bordin 5 Cerca di dare ritmo a centrocampo, di dettare giocate, ma non trova spazio. Nel finale di primo tempo si perde Romano appostato in area piccola che realizza il raddoppio.

Icardi 5,5 Pericoloso al 2’ con conclusione da fuori area, Abagnale devia con difficoltà. Ben imbeccato da Ciriello al 34’ fallisce da ottima posizione il gol.

Cavallini 5 Molto lavoro oscuro in copertura, ma sempre poco lucido in avanti. Ha l’opportunità del pari ad inizio ripresa, angola anche bene, ma Abagnale devia in angolo. (dal 52’ Pacilli 5,5 si vede poco, ma è tenace a guadagnare il rigore del possibile 3-4. Nel finale bravo come assist man)

Castaldo 6,5 Bel guizzo in area al 15’ tra due avversari, peccato per il cross troppo lungo. Gran gol al 22’ quando di testa frusta letteralmente il pallone spedendolo al secondo palo. Grande assist per Izzillo al pari, salta su una palla leggermente lunga, ma ugualmente fa torre e serve il compagno. Fallisce il rigore di un possibile riavvicinamento al 10’ dal termine, bravo Abagnale a deviare.

Fedato 5 Non entra in partita, posizione defilata ma poco funzionale.(dal 68’ Cuppone 5,5 Si muove bene nei pochi minuti a disposizione, errore al 90’ quando ben imbeccato calcia sul portiere)

Mister Guidi 5 In sala stampa conferma che la squadra è giovane ed acerba e che forse andrebbe cambiato qualcosa. Dirlo dopo cinque giornate è pericoloso per il gruppo e per rispetto di chi ha fatto mercato. La squadra subisce troppo, ma nelle cinque gare qualcosa di buono ha fatto vedere. C’è bisogno di lavoro e lungimiranza.

Pagelle a cura di Pasquale Gallo