Degli Esposti: "Tre punti da dedicare al presidente, bravi tutti, Vano e Heinz in particolare. E su Bentivegna e Galletta...." Greco: "Prestazione bruttissima, chiediamo scusa a tutti"

11.10.2025 17:58 di  Antonio Papale   vedi letture
Alessandro Degli Esposti
Alessandro Degli Esposti
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine della gara giocata al Curcio per analizzare le dinamiche del match coi lucani in sala stampa si presenta il ds rossoblù Alessandro Degli Esposti che ha dichiarato:

"Al di là di ogni aspetto tecnico - tattico, sono qui per formulare un pensiero al presidente in un momento difficile per lui e la sua famiglia, in piccola parte presente. Mi unisco al dolore del presidente con squadra e allenatore. La partita? L'avete vista tutti. E' un campionato difficilissimo, abbiamo cambiato tanto, contento del percorso di crescita, non abbiamo sbagliato l'approccio, contento per i subentrati. Dobbiamo creare unità in tutti i sensi, ci sono persone che lavorano nell'ombra e dormono poco. Abbiamo vinto due partite fuori casa coi tifosi, se mettiamo il bene di questa squadra davanti a tutti possiamo toglierci diverse soddisfazioni. Se analizziamo la gara di domenica scorsa, fino all'espulsione abbiamo dominato. Abbiamo dato grandi risposte a livello di interpretazioni. Contento per il lavoro fatto da Vano e soprattutto per Heinz che, in silenzio, ha aspettato il suo momento e fatto una grande partita. Bentivegna? Grande prestazione, non c'è bisogno di presentazioni per lui. Segnare subito ci ha dato grande forza. Bene la parte finale della gara degli avanti, bravi anche Galletta e Leone. Umberto l'anno scorso qui si è fatto male, contiamo tanto su di lui."

In casa Picerno, ha parlato il dg Vincenzo Greco che ha dichiarato:

"Chiediamo scusa ai tifosi presenti e che ci hanno seguito per la prestazione inqualificabile, la peggiore da quando sono qui, preso gol dopo 20", secondo gol inqualificabile come il primo, nessun tiro in porta. Avevo chiesto di  trovare soluzioni per migliorare dietro, ma niente. Subire due gol a partita significa che la squadra ha problemi. De Luca in discussione? Tutti siamo in discussione. Voglio però confrontarmi con tutti prima di prendere una decisione, non ho voglia di prendere decisioni affrettate. Presidente e tifosi fanno mille sacrifici per noi, non meritano queste partite. Oggi abbiamo difficoltà evidenti. Non ho mai esonerato nei pro, se per il bene del Picerno è necessario, lo farò. Scelte? L'allenatore è libero di fare le proprie scelte, anche se credo che il confronto sia importante. La squadra era confusa e sono preoccupato per la mancata reazione. Conosco un solo metodo: il lavoro. Ho annullato i due giorni liberi, proprio perchè c'è bisogno di lavorare. Non colpevolizzo mai il singolo, ma tutta la squadra. Dobbiamo assumerci delle responsabilità, può essere che ho sbagliato delle decisioni, o che qualche calciatore non merita di indossare questa maglia, meno male le nostre rivali hanno perso anche loro. Quest'anno è difficilissimo, dimentichiamoci i playoff, bisogna abbassare la testa come i muli e pensare a salvarci. I tifosi devono avere pazienza. Da quando ci sono io, è il primo anno che facciamo un campionato per salvarci."