Cangelosi alla vigilia del Real Monterotondo Scalo: "Domani gara importante da affrontare con la massima attenzione. Ho una squadra che mi dà garanzie. Finalizzazione da migliorare"

11.02.2023 11:48 di  Antonio Papale   vedi letture
Vincenzo Cangelosi
Vincenzo Cangelosi
© foto di Giuseppe Scialla

Nella giornata di oggi, classica conferenza stampa prepartita allo stadio Pinto con protagonista mister Vincenzo Cangelosi che ha analizzato tutte le tematiche relative al mondo rossoblù.

Queste le sue parole:

Sulla gara di domani: "A questo punto della stagione tutte le partite sono importanti. Fino a domenica scorsa, loro erano a pari punti con noi, ma comunque conservano ambizioni di raggiungere i playoff. Bisogna prestare la massima attenzione."

Sulla preparazione della gara di domani: "L'abbiamo preparata allo stesso modo di sempre, sin da quando sono arrivato qui. Guardiamo di partita in partita, è stata una giornata favorevole. Pensiamo a noi poi pensiamo agli altri. Obiettivo più realistico i playoff."

Sulla formazione: "Turchetta? Il problema non è questo, ho trovato una base che dà i frutti. Vediamo domani. So quello che Gianluca può dare e so che chi può entrare a gara in corso mi dà precise garanzie, lo stesso posso dire di Matese a Nola, o di altri. Abbiamo provato diverse soluzioni in difesa, vediamo domani, abbiamo due centrali ma anche altri calciatori possono giocare in quella posizione, nessun problema."

Sul Monterotondo: "Squadra compatta, alterna i risultati. Saranno arrabbiati vista la sconfitta interna col Pomezia e verranno qui per vincere. Ma dobbiamo pensare a noi."

Sulla squadra e il suo atteggiamento: "In queste cinque partite, tranne alcuni tratti col Cassino, la squadra ha sempre eseguito le mie richieste, da Nola passi in avanti. Si mette in pratica quanto provato in allenamento. Domenica buone risposte sul campo rispetto a quanto ho chiesto. Dobbiamo crescere nella fase di finalizzazione, dobbiamo migliorare lì. Costruiamo poco rispetto a quanto produciamo. Con l'Ilvamaddalena perfetti. Col Sarrabus la dimostrazione di quello che dico. Abbiamo sempre ragionato sulla singola partita, guardare gli altri è relativo. Pensiamo a noi stessi e vincere il più possibile."

Sulla rosa: "Per me Guida è l'alternativa a Ferrari anche se ora le gerarchie sono definite. A centrocampo ho sei giocatori che posso alternare, le alternative ci sono e vanno utilizzate in base alla partita."