Coppitelli: "Vittoria soffertissima" Bentivegna: "Tre punti preziosi. A Salerno daremo l'anima"

Al termine del lunch match giocato al Pinto contro il Siracusa, nella sala stampa Mario Iannotta dell'impianto di Viale Medaglie D'Oro si è presentato il tecnico rossoblù Federico Coppitelli che ha analizzato con grande lucidità le dinamiche del match coi siciliani.
Queste le sue parole:
"Questo è un gruppo che sta facendo un determinato percorso. Queste partite mi stanno accorciando la vita. Ho l'esperienza per sapere di come acquistando in solidità perdi in efficacia. Loro ti fanno irretire. Tutte le volte che sono arrivato ad obiettivi importanti, ho fatto partite così. Ho vinto uno a zero con la classifica, va bene così, anche se abbiamo faticato sulle seconde palle. Nell'ambito di un trend, accolgo con soddisfazione un risultato del genere. L'importante è goderci questi obiettivi. Ci prendiamo una variazione del fvs in positivo. Abbiamo faticato a rompere la loro linea. Nel secondo tempo, ci siamo alzati. Bacchetti? Spero sia un infortunio lieve. Lui, Toscano, Liotti spero siano problemi lievi. Il peso specifico di questa vittoria è importantissimo, moltiplicando per 4 sarebbe stupendo. Dobbiamo lavorare di più. Galletta? Com'è capitato per Heinz, sta bene, è mia responsabilità la scelta che non gioca, anche per il bel momento di Bentivegna, Umberto avrà spazio, sono sicuro lo avrà. Salernitana? Quando sono arrivato a Caserta, ho trovato tanto affetto, è chiaro che da luglio pensiamo a questa partita che prepareremo come la città merita. Sarà una settimana lunga. Le scelte le fanno le condizioni dei giocatori. I principi nostri devono essere identici. Temevo tantissimo la gara di oggi. A Salerno abbiamo delle caratteristiche per metterli in difficoltà."
Successivamente è intervenuto anche Accursio Bentivegna che ha dichiarato:
"Gol facile? Sì e no perché i rigori vanno battuti. Queste sono le partite più difficili. Ci sta soffrire, ma abbiamo risposto. Ho avuto tanti infortuni in carriera, spero che le cose vadano meglio. Il gol di Picerno mi ha sbloccato, ho avuto dei problemini. Era una situazione particolare: aspettavo il Pescara e ho preso in considerazione altre ipotesi. Convivenza con Galletta? Il mister fa le scelte, noi siamo a disposizione. Sono felice di segnare, ma alla fine conta vincere. Sarà difficile domenica ma daremo tutto."