Parlato: "Due punti persi, sono incazzato" Guida: "Contento per il gol" D'Agostino: "A breve novità sullo stadio"

29.10.2022 17:38 di  Antonio Papale   vedi letture
Carmine Parlato
Carmine Parlato
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine della gara pareggiata al Pinto contro il Tivoli, in sala stampa si presenta mister Carmine Parlato che ha dichiarato: "Non so se mi passerà l'incazzatura. Gol preso su un fallo laterale, dovevamo portarla a casa. I ragazzi erano stremati e arrabbiati. Inconcepibile prendere gol in quel modo. Non possiamo creare quel numero di occasioni. Sbagliato spesso l'ultimo passaggio. Abbiamo rischiato di perdere negli ultimi minuti. Non riesco di condannare i ragazzi, ma non va bene perdere tempo. Bisogna concretizzare quello che proponi. I ragazzi hanno sputato l'anima per cento minuti. Preso un gol da polli. Riprendere una partita del genere sono stati bravi, ma bisogna essere più lucidi sottoporta. Ciro è uno dei nostri attaccanti, finalizza ma porta dietro i difensori, deve essere più lucido. Non si può fare una prestazione del genere e non vincere. Onazi più gioca più aumenta l'intesa coi compagni. C'erano spazi che leggermente si sono intasati. Rigore? Ero lontano. Bisogna migliorare dalle situazioni di svantaggio. Avuta una reazione importante. Fortuna o sfortuna vanno cercate."

Poi, Angelo Guida: "Siamo una squadra forte ora discontinua. Siamo convinti di vincere questo campionato. Doppiamente contento per il gol. Giocando così, la vetta non è lontana."

Infine il presidente D'Agostino: "Dobbiamo migliorare nella finalizzazione, abbiamo fatto bene ma non benissimo. In casa troviamo squadre chiuse, fuori casa. Bisogna migliorare il rendimento interno. Si sono lette cose inesatte sullo stadio. Non stiamo soffrendo. Siamo nei tempi previsti. Nei giorni prossimi uscirà l'aggiudicazione del bando provvisoria. Poi ci vorranno 20 - 25 giorni per la firma finale. Maggio giugno inizieranno i lavori, prima per la curva. Avere un impianto all'avanguardia attira investitori e darà benefici alla società, facendo programmare un futuro. Dobbiamo uscire subito da questa categoria. Il campionato è lungo, se non ci lasciamo prendere ce la facciamo."