LE PAGELLE - Super Avella, buona prestazione di squadra

17.02.2021 19:41 di  TC Redazione   vedi letture
Le pagelle
Le pagelle
© foto di tuttocasertana.it

Clamoroso al ‘Ceravolo’, la Casertana vince e supera il Catanzaro con un rotondo 0-3. Grande prestazione della squadra nonostante il lavoro iniziale lo fa Avella a parare praticamente tutto e a tenere a galal i suoi, poi dopo l’autorete di Scognamillo e il turn over di mister Cupi come una squadra di grande esperienza i rossoblù trovano i tempi e gli spazi giusti condannando il Catanzaro alla prima sconfitta interna.

Avella 8 Gran parte della vittoria è sua che tiene a galla la Casertana per oltre un tempo con interventi provvidenziali. Prima Parata determinante al 10’ con conclusione a giro di Di Massimo, si allunga e devia col guantone sinistro la palla indirizzata all’angolino alto. Esce a vuoto al 18’ su cross da destra, Curiale lo grazia e manda alto sottomisura. Salva il risultato al 25’ quando si oppone col corpo alla conclusione ravvicinata. Ci mette il piede al 38’ e salva nuovamente su punizione di Corapi che già era pronto ad esultare. Pronto anche al 58’ quando Curiale batte a rete da buona posizione, tiro insidioso ma centrale. Al 65’ vola sul primo palo a deviare in angolo una punizione velenosa di Corapi. All’84’ salva ancora sul tiro cross ravvicinato di Di Massimo.

Del Grosso 6,5 Grande esperienza al servizio della squadra, sempre presente nella fase difensiva, ottimo nei cross da sinistra, sempre pericolosi. (dal 54’ Rillo 6 Ottima gara con grande determinazione e fisicità) Buschiazzo 6,5 Nessuna sbavatura, provvidenziale al 44’ quando col destro manda in angolo un cross basso e velenoso.

Carillo 7 Ha trovato la quadratura e i tempi giusti e buon controllo della difesa. E’ sempre lì appostato al secondo palo e la mette dentro al 71’ da azione da calcio d’angolo, 0-2.

Hadziosmanovic 6,5 Perfetto nella fase difensiva a destra, efficace e tenace. Ottima sovrapposizione e servizio per Rosso in area con autorete del vantaggio. (dal 90’ Polito n.g.)

Santoro 7 Ha una seconda ombra, l’ex Carlini lo marca a uomo nella fase di impostazione. Al 25’ allontana sulla linea dopo primo intervento di Avella. Poi man mano esce alla grande e danza come al solito

Izzillo 6,5 Prova di grande qualità, primo tempo più di sofferenza, poi più spazi e trova praterie dove poter innescare i compagni

Icardi 6 Graziato dall’arbitro che non lo ammonisce nel finale di primo tempo quando platealmente trattiene per lungo tempo un avversario (unico diffidato della gara). Si fa rubare palla al 58’ con conclusione pericoloso per i calabresi. Ma grande sacrificio a centrocampo senza mai fermarsi. (dal 90’ Konatè n.g.)

Pacilli 6 Primo tempo buono dove viene spesso cercato a destra per poter servire le punte sul lato opposto. Il suo cross non sempre è preciso.(dal 54’ Matos 6,5 veloce e rapido gioco di gambe, bravo nel fraseggio, intelligente nel finale a rubare palla su passaggio di Rosso e colpo sotto a far fuori Di Gennaro per la terza marcatura)

Turchetta 6,5 Ha poco spazio in avanti nel primo tempo, prezioso dopo il vantaggio in fase di copertura a difendere il vantaggio

Cuppone 6 Gran botta di destro al 3’, dopo assist veloce di Pacilli, Di Gennaro si allunga e toglie la palla dall’incrocio. Svaria molto su tutta la mediana, ma il mister lo fa rifiatare viste le diverse gare ravvicinate. (dal 54’ Rosso 6,5 alla prima discesa mette palla al centro e Scognamillo fa autorete, assist nello spazio in chiusura per Matos che fa 3-0)

Mister Cupi 7 (Guidi squalificato): Gara preparata alla perfezione, nonostante la caratura tecnica del Catanzaro che grazie alla fortuna ed un grande Avella non precipita nella prima frazione, poi il turn over nel momento giusto della gara, con Rosso e Matos a dare freschezza in avanti. Due reti che danno consapevolezza e tranquillità in classifica. Ora il derby.

Pagelle a cura di Pasquale Gallo