IL GIUDICE SPORTIVO - Uno squalificato a testa per Virtus Francavilla e Casertana in vista di sabato, un rossoblù in diffida, multa salata per il Taranto, falchetti multati, squalificato un settore dello stadio di Cerignola

07.11.2023 17:34 di  Antonio Papale   vedi letture
Il giudice sportivo
Il giudice sportivo

Nel pomeriggio di martedì puntuali sono arrivate le decisioni del giudice sportivo per le gare giocate tra sabato e ieri. Come prevedibile, in casa rossoblù è arrivata la squalifica per cumulo di ammonizioni per Mattia Proietti che salterà pertanto Francavilla. Multata anche la società rossoblù di 1000 euro per lancio di due fumogeni verso il settore ospiti e di uno verso il terreno di gioco, senza conseguenze. Nella Virtus Francavilla, multa di 200 euro per fatti commessi dai propri tifosi, nonchè due giornate di stop per il difensore Monteagudo, espulso ad Avellino, e per il ds Antonazzo, che ha subito anche una sanzione pecuniaria di 500 euro di ammenda. Tra le altre sanzioni, chiusura della curva sud del Cerignola per un turno e 1000 euro di multa per il lancio di fumogeni che ha determinato la sospensione della gara di Monopoli. Inoltre, multa di 3000 euro al Taranto, 1000 euro al Catania, 800 all'Avellino e 400 alla Turris.

Tra i calciatori, oltre Proietti e Monteagudo, stangato con tre turni il portiere del Sorrento Marcone, un turno anche per l'avellinese Cancellotti, il messinese Ortisi, il giuglianese Berman e i tarantini Antonini e Calvano.

Entra in diffida Celiento, che si aggiunge a Sciacca e Soprano, mentre Cangelosi arriva al secondo giallo.