Cangelosi avvisa i suoi: "Gara difficile contro una squadra che non molla mai. Pensiamo a domani, poi guardiamo eventualmente gli altri"

31.03.2023 21:23 di  Antonio Papale   vedi letture
Vincenzo Cangelosi
Vincenzo Cangelosi
© foto di Giuseppe Scialla

Poco prima di partire per il ritiro di Sassari in vista della gara di domani in quel di Uri, classica conferenza stampa prepartita di mister Vincenzo Cangelosi, che ha trattato diversi argomenti riguardanti il mondo rossoblù.

Il ritorno in campo: "Fatto bene il lavoro predisposto durante la pausa, hanno lavorato tutti tranne quelli che avevano problemi. Sono soddisfatto. C'era meno tensione, però questa settimana la concentrazione è tornata alta."

Entusiasmo: "Fa sempre bene, la squadra sa di poter fare qualcosa di importante. Da domani inizia un nuovo mini torneo di sei partite dove bisogna fare quanti più punti possibile, mi aspetto maturità e dove bisogna continuare sulla scia di quanto fatto prima della sosta."

Sulle partite in Sardegna: "Giocare lì non è facile, la dimostrazione sia col Sarrabus Ogliastra dove abbiamo faticato perché si giocavano la salvezza, sia con l'Arzachena che, pur se ben condotta, ha cercato di metterci in difficoltà. Domani step di crescita perché loro sono bisognosi di punti."

Miglior attacco contro peggior difesa: "Non guardo i numeri perché ogni gara ha una sua storia. Noi dobbiamo fare quello fatto in precedenza, sfruttare le occasioni e stare attenti in fase difensiva."

La gara di andata: "Loro non mollano mai e giocano sempre, per cui massima attenzione."

La squadra: "Tringali si è allenato a parte per buona parte di questa sosta, decido domani. Taurino ha bisogno di alcuni giorni per recuperare a pieno. Rainone non ha recuperato dal problema che ha avuto."

Sull'assenza di Casoli: "Jack per noi è fondamentale però non mi lamento mai perché ho una rosa ampia e so di avere ragazzi sempre pronti."

Anticipo: "Giocheremo prima senza guardare agli altri, lo faremo per vincere poi tireremo le somme a fine partita."