Cangelosi: "Bella vittoria contro un avversario forte, tifosi valore aggiunto. E sulla classifica...." Anastasio: "Vittoria del gruppo. Finalmente ora possiamo lavorare. Sappiamo bene dove arrivare"

29.10.2023 22:14 di  Antonio Papale   vedi letture
Vincenzo Cangelosi
Vincenzo Cangelosi
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine della gara del Monterisi di Cerignola, in sala stampa si presenta mister Vincenzo Cangelosi che, come sempre, commenta con lucidità tutti i frame principali del match.

"È normale soffrire un pò perché loro hanno cercato fino all'ultimo di raddrizzarla. Ci vuole più attenzione nel non prendere gol su palla inattiva come il primo. Dobbiamo migliorare su questi particolari. Sul primo gol, eravamo mal posizionati. Sul secondo, bravi a pescare l'uomo sul secondo palo. Sulle palle inattive, ci vuole un minimo di attenzione in più. Loro hanno fatto di tutto per pareggiarla, ma noi siamo stati bravissimi a reggere l'urto e chiuderla. Devo fare un plauso ai ragazzi perché non hanno mai mollato. Sapevo delle difficoltà di questa partita. In casa hanno ritmi alti. Bravi a fare la partita e fare i gol, che ci hanno consentito una migliore gestione della partita. È normale soffrire nel momento in cui loro hanno alzato il baricentro. A gennaio guarderò la classifica, ora vanno fatti più punti possibile. Prima i punti per la salvezza, poi vedremo. Ora bisogna recuperare le energie prima di pensare alla Turris. Stiamo meglio rispetto all'inizio e, nel limite, cerco di ruotare tutti gli uomini a mia disposizione, a seconda anche delle esigenze tattiche che ogni partita presenta. Bravi i ragazzi che subentrano perché lo fanno con le giuste motivazioni. I tifosi sono per noi un valore aggiunto e meritano le dovute soddisfazioni."

Poi, ha parlato anche Armando Anastasio, autore del suo primo gol in rossoblù: "Con oggi, abbiamo finito questa serie di partite ravvicinate. Volevamo vincere, anche se eravamo coscienti di affrontare una squadra tosta. Siamo venuti qui per vincere e continuare un filotto positivo. Stiamo trovando l'amalgama benché fossimo partiti in ritardo. Ci stiamo allenando con più regolarità e ci stiamo conoscendo meglio anche al di là del campo. Non abbiamo avuto neanche il tempo di mangiare una pizza insieme perché ogni tre giorni si giocava. Bisogna avere la mentalità di vincere su tutti i campi. Abbiamo giocato senza paura, la dimostrazione nella reazione ai gol subiti. Non guardiamo la classifica. Sappiamo il nostro valore, frutto di una carriera importante alle spalle. Guardiamo a noi stessi e lottiamo su ogni palla con l'obiettivo di fare gol. Anche chi entra si mette a disposizione, come Montalto che fa gol e Taurino che ci ha dato una mano. Meriti anche al direttore sportivo che, in pochi giorni, ha costruito un gruppo importante e insieme al mister sa bene questa squadra dove può arrivare."