Cangelosi pronto per l'esordio in campionato: "Vogliamo far bene, ma senza pressioni. Benevento squadra forte e da rispettare"

16.09.2023 15:49 di  Antonio Papale   vedi letture
Vincenzo Cangelosi
Vincenzo Cangelosi
© foto di tuttocasertana.it

L'attesa è finita ed ormai per i rossoblù è tempo di esordio in campionato. E che esordio: il tanto atteso derby col Benevento. Per parlarne, e per parlare di tutto ciò che gira intorno al mondo rossoblù ne ha parlato mister Vincenzo Cangelosi nella classica conferenza stampa prepartita.

Sulle sensazioni della vigilia: "È stata unestate lunghissima e snervante, ora siamo in C e pronti ad affrontare questo campionato. I ragazzi vogliono far bene, al di là di tutte le considerazioni che si possono fare. Ora è la fase della conoscenza. Il tour de force mi può aiutare per una maggiore conoscenza. Bisogna avere pazienza. All'inizio dobbiamo soffrire. Se vogliamo tutto e subito diventa un problema. Dal punto di vista tattico, non c'è problema di schieramento degli attaccanti."

Sulla formazione: "Devo fare diverse valutazioni sulla base dello stato di forma."

Sul mercato: "All'inizio erano state fatte delle scelte, poi è stato fatto un cambio di rotta. Ringrazio il direttore per aver fatto un lavoro incredibile. Ora il gruppo va trasformato in squadra. Per ora va bene così, poi dovesse capitare l'occasione ci faremo trovare pronti."

Sulla collocazione di questa squadra: "A luglio non si potevano fare certe operazioni, quindi non riesco a dare un giudizio"

Sul campionato: "Le squadre costruite per vincere alla lunga verranno fuori. La Turris ha il vantaggio che l'allenatore conosce la piazza e parte dei giocatori, lo stesso il Latina e il Picerno. Non ci sono squadre cuscinetto."

Sul pubblico e l'entusiasmo in città: "Il soldout può essere uno stimolo e l'entusiasmo può essere un aiuto importante per noi. Non mi preoccupa l'entusiasmo. Noi dobbiamo viverlo in maniera positiva."

Tour de force: "Bisogna essere bravi a gestire forze ed energie da tutti i punti di vista."

Sul Benevento: "Non saranno al top ma già con la Virtus Francavilla hanno dimostrato la loro forza. Non appena potranno recuperare tutti, diranno la loro."