Maiuri: "Arrabbiato per il risultato. Bisogna crescere" Rainone: "Pari dal sapore di sconfitta. Episodi arbitrali dubbi"

24.10.2021 18:02 di Antonio Papale   vedi letture
Pasquale Rainone
Pasquale Rainone
© foto di tuttocasertana.it

Al termine del pari con il Cerignola, in sala stampa si sono presentati mister Maiuri e capitan Rainone.

Ecco le parole del mister rossoblù: "Non dovevamo prendere gol in quel modo. Rigore vergognoso. Altre volte non parlo degli arbitri. Fuorigioco nel secondo gol. Buon primo tempo, nel secondo siamo calati. Cambi forzati, anche di modulo. Bisogna crescere in maturità. Loro molto aggressivi. Grande occasione per chiudere la partita. Persi quattro punti nei recuperi. Chi ha ambizioni deve imparare dagli errori. Contento della situazione di classifica. Mi dà fastidio prendere quel gol. Lì bisognava mandare la palla a Marcianise. Quell'azione non doveva nemmeno nascere. Sotto l'aspetto atletico bisogna aumentare la tonicità di chi ha giocato meno. Sotto l'aspetto tattico bisogna crescere. Sansone? A Nocera sarà completamente a disposizione. Scorretto parlare di errori del singolo. Quattro punti dalla vetta? Va bene così. Voglio essere primo alla fine, non ora. Il Cerignola ottima squadra. Prendiamo e poi vediamo cosa succede. Sono contento dei ragazzi a mia disposizione. Se possiamo migliorare, perché no. La classifica sta esprimendo i veri valori. L'importante è restare attaccati. Ci sono trenta partite da giocare. Nocerina buona squadra con una certa idea di gioco offensiva. Ci vuole tanto carattere ed andremo lì per vincere. Ci sono situazioni nelle quali bisogna trovare la via giusta per crescere. Mi piacerebbe vedere tanta gente che ci deve spingere verso un obiettivo importante per la città. L'ambiente è tutto. Voi siete la Casertana insieme ai tifosi, noi siamo di passaggio. Importante l'applauso dei tifosi."

Il capitano invece: "Pari che sa di sconfitta, dopo il rigore siamo tornati in vantaggio. Nel secondo tempo, abbiamo lasciato troppo il pallino in mano. C'è un po' di stanchezza. Le partite vanno portate a casa. Sul secondo gol, sensazione di un fuorigioco. Il lavoro si sta vedendo, tra mercoledì e oggi abbiamo speso tantissimo. La squadra sta crescendo. Possiamo essere soddisfatti. Rigore? Andiamo avanti, era un semplice contrasto. La partenza ritardata mi preoccupava, stiamo lavorando per vincere. Recuperiamo le forze per affrontare al meglio la Nocerina."