Bollino illude la Casertana, l'Angri espugna il Pinto nella ripresa

23.04.2023 16:53 di  Antonio Papale   vedi letture
Mauro Bollino
Mauro Bollino
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana cade per la prima volta al Pinto nell'era Cangelosi. Bollino illude, poi Barone e Fiore ribaltano la partita nel secondo tempo.

PREPARTITA - Tre novità per Cangelosi rispetto a Portici: il recuperato Paglino, Matese e Taurino per Galletta, Tringali e Turchetta.

PRIMO TEMPO - Al sesto la prima occasione del match arriva con una punizione di Barone facile preda di Prisco. Due minuti dopo, il centravanti ospite sciupa un contropiede a pochi metri da Prisco. Ancora Barone al 10' ma la mira è sballata. Al 12' i rossoblù passano grazie a Bollino che finalizza un'azione di Taurino. Un minuto dopo la mira del siciliano è sballata. La reazione angrese arriva con un contropiede di Varsi per Barone che manda alto. Al 22' un colpo di testa di Della Corte finisce fuori. Un minuto dopo stesso esito sempre per Della Corte. Minuto 26 e i rossoblù si rivedono col colpo di testa di Ferrari che termina fuori. Al 34' tiro di Bollino che Esposito devia in angolo. Quattro minuti dopo, un tiro di prima intenzione di Ferrari termina di poco fuori. Al 42' un tiro di Varsi è facile preda di Prisco. È l'ultima occasione di una frazione che si chiude coi falchetti in vantaggio.

SECONDO TEMPO - Dopo due minuti Esposito dice di no a Bollino. Due minuti dopo il troppo altruismo di Ferrari fa perdere una grande occasione ai falchetti. Ma al 12' l'Angri pareggia con un tap-in di Barone. Cinque minuti dopo, Manzo spara alle stelle. Al minuto 20 i rossoblù dormono letteralmente e Fiore fulmina Prisco da pochi passi. Al 25' Tringali ci prova, ma Esposito blocca. Ci prova poi Ferrari di testa, ma manda fuori. Il centravanti rossoblù poi manda fuori in spaccata al 40' e su cross di Turchetta al 44'. Alla fine l, i falchetti cadono, dicono addio al secondo posto e vedono l'Arzachena avvicinarsi per il gradino più basso del podio.

Tabellino: 
Casertana: Prisco; Paglino (57' Galletta), Soprano, Sabatino, Sena; Casoli, Manzo S. (85' Guida), Matese (66' Tringali); Bollino, Ferrari, Taurino (57' Turchetta). A disp.: Romano, Vacca, Liurni, Atteo, Cugnata. All.: Cangelosi.
Angri: Esposito; Sall, Manzo L., Della Corte; Fiore, De Rosa (51' Umile), Langella (91' Vitiello), Fabiano, Liguoro; Varsi (83' Cassata),  Barone. A disp.: Bellarosa, Cascone, Vitiello, Acosta, Visconti, Acunzo, Costabile. All.: Sanchez.
Arbitro: Palumbo di Bari
Reti: 12' Bollino (Ca), 57' Barone (An), 65' Fiore (An)
Ammoniti: 68' Fiore (An)
Espulsi:
Corner: 3-3
Recupero: 1'; 4'